Jump to content

Quale Computer?

Recommended Posts

Ciao a tutti raga.....

da tempo sto valutando l'idea di investire un pò di soldini nel comprare un nuovo pc.

Utilizzo 3ds, V-RAY e Maxwell e posseggo un pentium 4 dual core con 2GB di ram, scheda video ge-force 6200.

Con Maxwell i tempi di resa li conosciamo tutti ( ma ne sono innamorato), per v-ray posso gestire, e molte volte capita di non avere molto tempo a disposizione per fare dei render "SERI".

Che pc mi consigliate di comprare o meglio quale componentistica devo avere per velocizzare i tempi di render, ribadisco che preferisco molto usare Maxwell :blink2:....

grazie

Frenk3d

Il mac è una buona macchina e ha un prezzo molto competitivo, ma se devi farci girare max ti consiglio una macchina con Windows nativo.

Anche perchè al mac poi devi aggiungere il costo della licenza windows e se vuoi farci girare bene Win 64bit non credo vada bene bootcamp quindi dovresti disinstallare macos. (stando quanto ho letto)

Quindi Dell o Hp per un dual xeon (con 3000 ci stai stretto). Oppure puoi assemblarlo.

Altrimenti puoi andare un pc con core 2 quad, o quad extreme e dovresti stare sotto i 2000 euro tranquillamente, con una buona libertà di budget e scelta su scheda video e hard disks.

Anche quì puoi prender un pc di "marca" oppure assemblato.

ciao

ho i modelli economici della 0ctAnuX e 0ctAnuX II che costano da 2300 entro 2800 iva esclusa..

praticamente sono

0ctAnuX LE - E52 (4 gb ram, 2x250 hdd, quadro fx 570, 2x 5340 Xeon tot. 20 ghz, chipset 5000x etc) - 2300 +IVA

0ctAnuX - E52 (4 gb ram, 2x250 hdd, quadro fx 1700, 2x 5340 Xeon tot. 20 ghz, chipset 5000x etc) - 2500+ IVA

0ctAnuX II - E52 (8 gb ram, 2x500 hdd, quadro fx 1700, 2x 5340 Xeon tot. 20 ghz, chipset 5400 etc) 2800+ IVA

piu meno come questo che vedi qua..

http://www.3dws.net/pdf/ULTRA-0ctanuz-2a.pdf

con diversa cpu.. e alcuni modelli con piu piccoli o piu grandi dischi rigidi.. (octanux II monta chipset 5400 - octanux chipset 5000x - ma la differenza grande non esiste...)

-------------------------------------------------------

Grazie Beaztie ora ho +o- le idee chiare....... :Clap03:

Edited by frenk3d