Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
arkantos78

Prototipo Supercar

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

ho iniziato a modellare una macchina (per la prima volta).

sto prendendo spunto da un'auto che ho visto sul sito di Digital Tutors.

vediamo che combino....

posto le prime immagini

ho iniziato subito con delle curve come base

post-33380-1204372328_thumb.jpg

ecco un'altra immagine dove ho creato delle superfici loft, birail, boundary!

post-33380-1204373381_thumb.jpg

come ho iniziato?

sto andando nella direzione giusta?

accetto critiche da tutti e sopratutto da Almex ;)

fatemi sapere.

ciaoooooo :hello:

ciao arkantos,

si sei sulla "strada" giusta....

Quello che ti consiglio però è di iniziare a separare i vari elementi, ad esempio gli sportelli dalla carrozeria, i parabrezza dalla cappotta ecc. ....così potrai gestire meglio il tutto.

Ti seguo con interesse

ciao ciao :hello:

Seguo la discussione, anche se non so usare Maja.

L'inizio è promettente. Usi un blueprint di riferimento, o stai improvvisando?

Alan

no no uso un blueprint.

solo che nella vista perspective ho nascosto la camera. il blueprint si vede nelle altre viste :D

grazie a tutti di seguirmi...spero di non tirare fuori una porcheria colossale :P

a presto con gli aggiornamenti....

rieccomi con altre 2 immagini!

ho iniziato a scolpire la fiancata ed a separare le varie parti come mi avete consigliato.

ho aggiunto degli edges per ordinare bene la geometria in vista della conversione in subdivision

post-33380-1204462666_thumb.jpg

qui invece ho convertito le parti interessate in subdiv. poi ho estruso gli edges della carrozzeria verso l'interno per dargli spessore e ho iniziato ad estrudere per i fanali...

post-33380-1204462827_thumb.jpg

ogni critica o consiglio sono come sempre ben accetti.... prossime immagini se riesco nella serata. mi sto intrigando.....

ciao :hello: :hello:

stai andando avanti molto bene, mi piace il modello, sembra un incrocio tra la jaguar xj12 e la aston db9.

è prestino per fare critiche, ma te ne muovo cmq mezza .

forse davanti è troppo lunga, soprattutto rispetto al faro che hai appena realizzato: per cui io arretrerei un po' gli edge più bassi del "paraurto" davanti.

inoltre quei loop interrotti potrebbero darti qualche problema, dovresti continuarli sia sul davanti sia sul passaruota :)

Edited by daco86

rieccomi qui con altre 2 immagini!

niente di che ma vado avanti costantemente.

ho iniziato a dividere i 2 la parte davanti per poi scolpirci 2 prese d'aria....

post-33380-1204533870_thumb.jpg

prese d'aria estruse...voilà!

post-33380-1204533910_thumb.jpg

ora continuerò a lavorare sul davanti. lo estruderò fino alla griglia per avere la metà esatta per fare un mirror geometry e vediamo come viene....

grazie per i consigli cercherò di accorciarla se è troppo lunga e cercherò anche di sistemare i loop interrotti..... :hello: :hello:

veramente bella, complimenti :) :)!!

xò la lama anteriore la farei più sottile e stondata, e dietro assottiglierei un pochino quei due deflettori e ce ne aggiungerei altri più sottili in mezzo...

veramente bella, complimenti :) :)!!

xò la lama anteriore la farei più sottile e stondata, e dietro assottiglierei un pochino quei due deflettori e ce ne aggiungerei altri più sottili in mezzo...

va bene ci proverò anche se volevo provare a seguire esattamente il mio blueprint... :D

:hello: :hello:

ma no, ci mancherebbe, quella era una mia idea personale, ma non avevo capito che avessi delle blueprint :P

a volte è meglio l'idea personale di un esperto che un blueprint però.... :D

magari ti posto che cosa avevo in mente di fare dietro e se non va bene sarò lieto di cambiarlo.....

sono un novellino con maya ed è per questo che voglio imparare e la maniera più veloce secondo me è ricevere più critiche e consigli possibili

grazie di seguire questo wip

sto per postare altre immagini.....vado spedito tanto questa settimene sono in ferie.... B)

rieccomi!

ho modellato il baule dietro

post-33380-1204648436_thumb.jpg

qui invece ho iniziato a modellare il tettuccio, dovrò poi inserire i finestrini...

post-33380-1204648493_thumb.jpg

per ora non ho trovato intoppi...vorrei anche fare gli interni ma non ho idea da dove iniziare....

qualcuno può consigliarmi qualcosa?

viene molto bene!

io ti direi comincia a finire l'esterno (ruote, specchietti, vetri ecc)

per l'interno devi prima di tutto realizzare un fondo (fai un plane e lo ritagli), poi visto che così a occhio è una supercar MR (trazione e motore posteriore) avrà solo 2 posti e probabilmente si intravede anche parte del motore.

direi che per il momento di roba da fare ce n'è già, poi le idee vengono col tempo!

viene molto bene!

io ti direi comincia a finire l'esterno (ruote, specchietti, vetri ecc)

per l'interno devi prima di tutto realizzare un fondo (fai un plane e lo ritagli), poi visto che così a occhio è una supercar MR (trazione e motore posteriore) avrà solo 2 posti e probabilmente si intravede anche parte del motore.

direi che per il momento di roba da fare ce n'è già, poi le idee vengono col tempo!

ok! farò come dici!

grazie mille!

alla prossima! :Clap03:

vai che sta venendo fuori proprio bene.....

una cosa che non avrei fatto, è la conversione da NURBS a subd... perchè la posizione degli edge non viene pulitissima e se devi modificare qualcosa è una seccatura(non è una critica :D )...

aspettiamo con ansia altri uppps

ciauz

vai che sta venendo fuori proprio bene.....

una cosa che non avrei fatto, è la conversione da NURBS a subd... perchè la posizione degli edge non viene pulitissima e se devi modificare qualcosa è una seccatura(non è una critica :D )...

aspettiamo con ansia altri uppps

ciauz

sì in effetti forse hai proprio ragione!

per le modifche continuo a cambiare da subd in poly e viceversa, ma mi trovo piuttosto bene a modellare in subd...vediamo che ne viene fuori....

Seguo ...fin ora mi sembra buona... se fossi in te però useri maya2008 dove puoi usare mesh poligonali stile subd meglio delle subd premendo semplicemente il tasto 3 di facile conversione!!!