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Bump Su Loft E Linee Estruse


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questa settimana i problemi con max non finiscono mai :(

ho provato tutto ieri a risolvere questo problema ma niente!

il fatto è questo: ho una scena in cui ho un tavolo ovale creato da un'estrusione dopo aver fatto la sagoma con una linea, e il bordo del tavolo è un loft. entrambi convertiti poi in editable poly.

ma quando applico il bump, non viene visualizzato :wallbash: viene solo il colore o la mappa del diffuse...

ecco guardate:

01qg8.jpg

quello sopra è il tavolo in questione, quello sotto un semplice cubo che ha la stesso materiale del tavolo.

com'è possibile?!?!?!? :blink2::wallbash:

però ho notato che se invece di una bitmap, come bump, gli applico uno dei materiali di max (cellular, noise, checker, eccetera) con quelli il bump funziona.

aiuto grazie ;)

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perchè sono mappe procedurali(calcolate sul momento) che non hanno bisogno di mappatura perchè la loro mappatura è in relazione alla posizione nello spazio della superficie(a seconda di dove si trova nello spazio un poligono la mappa procedurale avrà un certo valore)

ciao!

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