Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lumacone10

Test Fake Global+max Occlusion...

Recommended Posts

Ragazzi sto sperimentando qualche tecnica per le animazioni, senza usare ne fg, ne gi ma che sembra che ci sta, beh la resa non so ma pare buona, quello che mi interessa sono i tempi di rendering + resa qualitativa, beh ora vi mando il primo mio test, a renderizzare ce voluto 10 secondi :)

farò altri test per vedere se questa tecnica funziona su molte tipologie di scene.. ;)

asadae1.jpg

Guest Passariello
Ragazzi sto sperimentando qualche tecnica per le animazioni, senza usare ne fg, ne gi ma che sembra che ci sta, beh la resa non so ma pare buona, quello che mi interessa sono i tempi di rendering + resa qualitativa, beh ora vi mando il primo mio test, a renderizzare ce voluto 10 secondi :)

farò altri test per vedere se questa tecnica funziona su molte tipologie di scene.. ;)

asadae1.jpg

Ciao... beh l'iniziativa è buona.... va studiato però un pò di più.... prova con un numero maggiore di luci... :D ciao.... appena ha un buon risultato... ti consiglio di scrivere un tutorial... servirà a molti....

PS: sei sulla buona strada :D

Ciao Luma

beh ho usato dell'occlusion autoilluminante, ogni oggetto riceve luce autoilluminante ambientale... in pratica faccio vedere un paio di settaggi... ;)

esempiohz7.jpg

la prima cosa per questa tecnica è utilizzare sempre i materiali arch design perchè solo loro hanno questo tipo di parametro.. ribadisco che però ogni materiale deve avere ciò sennò nn va bene credo...allora ho usato una mappa hdri su custom ambient light color, blurrando la mappa sennò sul corpo riflette prorpio la mappa... invece da un effetto di illuminazione global se si blurra, e poi si abbassa l'output per bilanciare bene questo effetto.... e la cosa bella che l'occlusion risponde anche perfettamente ;)

Ciao... beh l'iniziativa è buona.... va studiato però un pò di più.... prova con un numero maggiore di luci... :D ciao.... appena ha un buon risultato... ti consiglio di scrivere un tutorial... servirà a molti....

PS: sei sulla buona strada :D

Ciao Luma

Si passariello hai ragione... ci sono ancora cosette che questa tecnica nn ha rispetto alla global, ma ti assicuro che per la velocità in cui renderizza è un gran passo... devo capire però come perferzionarlo ancora ;)