Vai al contenuto
avalu81

Come Aumentare L'effetto Dell'occlusion

Recommended Posts

salve a tutti, da un po di giorni, forse qualcuno si ricorderà.....sto provando a utilizzare o cmq sperimentare l'occlusion. non avendo 3ds max 7, cerco di ricrearla con vray seguendo uno dei tutorial di treddi (quello che parlava dei render per layer con oggetto la teiera...), quindi attivando la GI e lo skylight e basta e renderizzando in questo modo.

si ottiene un effetto molto simile all'occlusion di mental ray, ma quello che mi chiedo è: è possibile in qualche modo aumentare l'effetto nero dell'ombra diffusa, senza intervenire sui colori generali della scena? nel senso che se io intervnego sul valore dello skylight l'intera scena mi risulta piu chiara o piu scura, io invece vorrei enfatizzare solo l'ombra degli oggetti......

c'è qualche parametro di vray sul quale dover intervenire?

scusate le mie numerose domande, ma non è che non voglia sperimentare da me, è solo che con le ridottissime prestazioni del mio pc, molto spesso, quando tento di sperimentare qualcosa in piu arrivo a tempi inauditi e impensabili o al sistematico stallo del sistema....

grazie a tutti ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo script lo avevo gia visto, ma purtroppo ho la versione 1.09.

ciao phil, mi sembra di aver agito sul bright multiplier e mi schiariva l'intera scena, ora provo con il dark, ma mi sembra che influenzino il tutto..mo provo di nuovo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti