Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Angelopascuzzi

Darkbasic Pro

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Sono un grafico e lavoro con Maya e Zbrush, dato che ormai ho creato una miriade di modelli adesso vorrei provare a creare un gioco, so che non è facile, anche perchè purtroppo non so usare il programma con cui vorrei creare il gioco.

Sapete dove posso trovare una guida in italiano (se non è possibile anche in inglese) per programmare in DarkBasic qualcuno sa dove trovarla :blink2:

Ciao a tutti!!!

Sono un grafico e lavoro con Maya e Zbrush, dato che ormai ho creato una miriade di modelli adesso vorrei provare a creare un gioco, so che non è facile, anche perchè purtroppo non so usare il programma con cui vorrei creare il gioco.

Sapete dove posso trovare una guida in italiano (se non è possibile anche in inglese) per programmare in DarkBasic qualcuno sa dove trovarla :blink2:

Guida in italiano? Potresti essere il primo a farla... Non ci contare. Si trova qualcosa ma niente di che... C'etra ubn sito dedicato al darkbasic ma lo hanno momentaneamente rimosso. Il link è disponibile dal sito ufficiale!In darkbasic trovi più roba in italiano ma non ti conviene s epoi devi passare al pro. Comunque sei sei un baravo programmatore i progetti che trovi all'interno del cd sono una manna. Impari molto! Potresti aiutarti anche con la guida che è fatta molto bene. Sintetica eveloce

Ciao!

...la guida in italiano è contenuta nel cd di DarkBasic1... <_< ed è molto buona

quella del darkbasic pro era disponibile nel sito Kataxia , ma è attualmente sospeso e spero che lo riaprano al più presto.

In inglese... la guida la trovi già nel prodotto premi F1.

Cosa cerchi veramente?

Ciao darkty!!! Come te la passi? Volevo solo dire, e dirti, che Roberto ahimè ha deciso di chiudere Kataxia ormai da tempo, da quanto ne sò è rimasta solo la wiki :-( peccato però, era proprio un gran bel sito.... ciao a tuttiiii

la guida in italiano a DarkBasic e DarkBasic Pro è rimasta nel wiki del sito Kataxia, ma io consiglio di prendere Visual C++ assieme a DarkGDK sempre dagli stessi creatori di Darkbasic, sono delle librerie Free che permettono fare le stesse cose che si farebbero con il darkbasic, la differenza sta solo nel fatto che si deve usare il linguaggio C++ invece di quello Basic. il mio unico problema ora è solamente quello di non riuscire a trovare un exporter in .x (DirextX) per Maya 2009. Qualcuno mi puo aiutare?

Cmq grazie per le risposte ^^

Edited by Angelopascuzzi

Ciao a tutti!!!

Ciao, hai guardato la guida integrata? Io uso DB da parecchio e mi ero messo addirittura a fare un engine/editor di mappe ma poi ho lasciato perdere perché ne ho trovato uno pronto.

Comunque la guida integrata, benché non perfetta, è piuttosto esaustiva su come usare i vari comandi e io la utilizzavo continuamente.

Edit: scusa non avevo letto che la cerchi in italiano... impara l'inglese che specialmente in ambito informatico è praticamente un must! :D

Edited by G0DLIKE

E gia, hai proprio ragione, ora conosco il linguaggio Dark Basic seguendo la guida in inglese ke c'era allegata al prodotto e ke prima nn ho potuto leggere per un problema di directory; purtroppo nn riesco a trovare un exporter per Maya 2009 in .x per importare i modelli in Dark Basic...

E gia, hai proprio ragione, ora conosco il linguaggio Dark Basic seguendo la guida in inglese ke c'era allegata al prodotto e ke prima nn ho potuto leggere per un problema di directory; purtroppo nn riesco a trovare un exporter per Maya 2009 in .x per importare i modelli in Dark Basic...

Prova qui: http://www.chadvernon.com/blog/downloads/cvxporter/