Jump to content

Hdri Nel Sistema Fisico Di Vray

Recommended Posts

buon pomeriggio a tutti,

ho un domandone da nubbio:

software utilizzati - 3dsmax 8 e vray 1.5 -

sto cercando di fare il rendering di un esterno, ho deciso di utilizzare il sistema fisico di vray, ho creato il mio bel vray sun e di conseguenza vray sky sia nel rollout dell'enviroment di max che nell'override enviroment di vray.

ho piazzato la mia bella vray physical cam e dopo i vari aggiustaggi ho lanciato il mio rendering.

le riflessioni ottenute sui vetri delle finestre sono, giustamente, azzurre come il cielo, per ovviare a questo problema volevo inserire una mappa hdri che desse un pò più di movimento alle riflessioni stesse, ma non so in che modo agire.

C'è qualche buon uomo che riesce a dirmi in quattro parole dove inserire la mia mappa hdri per ottenere il risultato tanto agognato?!

Grazie come sempre mi fido divoi!

grazie krone,

so come si utilizzano le mappe hdri in vray, ma usando lo stesso metodo con il sistema fisico non ottengo alcun risultato, per cui la mia domanda era più specifica e se avessi trovato qualcosa su google non ti avrei di certo scomodato per così poco, indi se non sai rispondere alla mia domanda puoi anche astenerti dal fare il simpatico.

Grazie

grazie krone,

so come si utilizzano le mappe hdri in vray, ma usando lo stesso metodo con il sistema fisico non ottengo alcun risultato, per cui la mia domanda era più specifica e se avessi trovato qualcosa su google non ti avrei di certo scomodato per così poco, indi se non sai rispondere alla mia domanda puoi anche astenerti dal fare il simpatico.

Grazie

e allora fai un´altra cosa, attiva il cervello e pensa dove puoi spalmare una mappa HDRI che vorresti vedere riflessa sui tuoi vetri, non ci vuole ne un tutorial ne la lampada di Aladino. Poi é ovvio che o vedi lo sky del sistema fisico o vedi il cielo dell´HDRI riflesso sui vetri, tutti due insieme la vedo dura.

chiedo scusa!!!

..è che ho fatto nottata per un lavoro e non sono ancora venuto a capo di niente..

..allora usando vray sun, se volessi usare una hdri posso inserirla tranquillamente in tutti e due i rollout dell'enviroment (sia di max che di vray) e per renderla visibile mi basta aumentare il multiplayer da material editor?

chiedo ancora scusa ho sonno e sono inc*****to, non ce l'ho con voi, ma con me!

scusa Krone