Jump to content

Eurocopter As-350 - Detailed Version In Xsi

Recommended Posts

Quasi 3 anni dall'ultimo UP (LINK)! :o

Come passa veloce il tempo... ma non ho mai dimenticato questo progetto, non ho mai dimenticato chi mi ha sempre sostenuto... e tanto meno mai dimenticato chi mi ha permesso di raccogliere tante informazioni dettagliate su questo elicottero e a cui dedicherò una composizione alla fine del lavoro.

E questa volta DEVO finirlo, per quanto lungo e complesso sarà.

Si perchè i dettagli che avete visto fino ad ora... saranno bazzeccole a confronto! ;)

Inutile dire che sarà realizzato tutto quanto in XSI e Mental Ray! I lavori inizieranno non prima di 15 giorni da oggi (devo finire un grosso lavoro).

Dunque... Stay Tuned! ;)

AS-350_XSI.jpg

• Replies 607
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Standing Ovation!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Ma se non ho manco mosso un poligono ancora! :P

Scherzi a parte.... grazie a tutti per l'interesse. Come già immaginerete sarà moooolto lungo. Davvero tanto, quindi confido sulla vostra pazienza.

Ma stavolta lo finirò, promesso :)

Appello:

Sono alla ricerca di materiale tecnico sul motore a turbina Turbomeca Arriel 1D1 (o quanto meno della famiglia Arriel).

Ho solo qualche foto dell'esterno, mentre avrei bisogno di sezioni e dettagli tecnici quanto più descrittivi possibile sulle singole parti della turbina.

So che è una richiesta azzardata e difficile... ma non si sa mai che qualcuno qui abbia qualcosa o conosca qualcuno... fintadinulla.gif

Appello:

Sono alla ricerca di materiale tecnico sul motore a turbina Turbomeca Arriel 1D1 (o quanto meno della famiglia Arriel).

Ho solo qualche foto dell'esterno, mentre avrei bisogno di sezioni e dettagli tecnici quanto più descrittivi possibile sulle singole parti della turbina.

So che è una richiesta azzardata e difficile... ma non si sa mai che qualcuno qui abbia qualcosa o conosca qualcuno... fintadinulla.gif

Guarda QUI, vedi se ti può interessare, sul file pdf c'è anche un disegno! :hello:

EhEhheh, non mi è servito nemmeno leggere il messaggio, perchè appena ho letto il titolo dalla notifica che mi era arrivata in mail ho pensato "Eccolo là...Questo è l'elicottero di Eros di sicuro stavolta ci riprova con XSI" e il resto è storia :-)

I'm stay tuned!!

P.S.: ma fammi capire lo vuoi rifare da ZEROOOO!!!!

Bye

Edited by madmatt
  • 2 months later...

Due mesi di fermo... chiedo scusa per l'ennesimo rallentamento di questo mio progetto. Fidatevi, dispiace più a me che a voi :)

Sono stato preso da numerosi impegni e novità lavorative... lontane da casa. Ma poco alla volta, nei piccoli ritagli di tempo sono riuscito a riprendere in mano il progetto ed iniziare (finalmente!) a modellare qualcosa.

Si tratta di una parte del Rotore Principale... mancano ancora moltissime cose e ci sono ancora alcune cosette da perfezionare. Ma è un buon inizio.

Qui di seguito uno screen del modello:

Main-Rotor_Screen_01.jpg

Modelli velocemente sei un mito per come usi xsi e max ;)

la precisione è maniacale pero è bello come modello e la modellazione dell'elicottero sta andando da dio leggendo i post precedenti

ciao loki è buon proseguimento dell lavoro "nn mollare" sei troppo forte coi poligoni :rolleyes:

da questo w.i.p spero di impare cose nuove .

c'era un moderatore qualche anno fa che aveva iniziato lo stesso lavoro con 3DSMax, mi sembra si chiamasse saran.. saman... a no, Satan... :lol::lol:

come allora ti seguo alla grande, se trovo qualcosa per l'Arriel ti faccio un fischio. :hello:

Grazie a tutti :)

Modelli velocemente sei un mito per come usi xsi e max ;)

Velocemente... se pensiamo che dall'ultimo Post a questo assemblato di 4 pezzi di Rotore son passati 3 mesi... :P

No beh, come modellazione sto trovando un buon metodo e procedo abbastanza spedito.

Ciò che mi rallenta maggiormente è comprendere le schede tecniche e dettagli che spesso sono poco chiari, a volte non coincidono e soprattutto... sono sparsi in 30.000 file jpg senza ordine.

c'era un moderatore qualche anno fa che aveva iniziato lo stesso lavoro con 3DSMax, mi sembra si chiamasse saran.. saman... a no, Satan... :lol::lol:

come allora ti seguo alla grande, se trovo qualcosa per l'Arriel ti faccio un fischio. :hello:

Si, lo conosco anche io quel tipo... ho ereditato da lui il progetto :P

Per l'Arriell... non sai quante ricerche fatte, ho trovato qualcosina in più ma ben poco del dettaglio che vorrei. Credo che su quella parte dovrò inventare parecchio (e la cosa mi piace poco)