Vai al contenuto
zoc

Materiale Lingua Umana

Recommended Posts

Ciao a tutti...

devo fare un fotomontaggio di una lingua umana...anche se non fotorealistica va bene lo stesso...

avete qualche suggerimento per il materiale da usare? sia mentalray che maya render...

ciao e grazie mille!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti...

devo fare un fotomontaggio di una lingua umana...anche se non fotorealistica va bene lo stesso...

avete qualche suggerimento per il materiale da usare? sia mentalray che maya render...

ciao e grazie mille!!

Prova lo sss_fast_simple o lo sss_skin che stanno con maya 6.5 ho fatto delle prove col primo e mi pare ottimo e velocissimo ma penso che x te sia piu adatto il secondo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho provato con un ibrido tra sub surface scattering e blinn...

lingua.jpg

ma vorrei che fosse un pochino piu' effetto bagnato...e anche un po' piu' realistica... :(

grazie ragaaaaa!!!!

Modificato da zoc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ho provato con un ibrido tra sub surface scattering e blinn...

lingua.jpg

ma vorrei che fosse un pochino piu' effetto bagnato...e anche un po' piu' realistica... :(

grazie ragaaaaa!!!!

Non hai scelto un compito facile

io direi che dovrei usare molto compositing in post.

prova a rifare il rendering con un blinn in cui disattivi tutto e lasci solo le riflessioni ma non troppo forti e poi ce lo compositi sopre in photoshop.

Comunque mancano rugosita e poi ci vuole piu sss

Ah prova con un materiale trapsarente al 30 50 % e attivi le rifrazioni sfocate (un blin va benissimo) ma ricordati che ci vuole qualcosa dietro x dar l'idea, tipo geometrie o un'immagine

Modificato da pantich78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che materiale stai usando per il sss?

fast_skin?

non è per niente facile da utilizzare, però puoi ottenere ottimi risultati... se vuoi posta i parametri, qualche giorno fà ho fatto qualche test col fast_skin, magari riesco a dirti cosa modificare...

hai dato l'occhiata al cervello nel thread che ti suggeriva master zap? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema di zoc...ma cos'è sss_fast_simple e lo sss_skin? E cosa si intende per sss?

p.s.(per Dagon): i tuoi cosigli sull'altro post riguardo la texture del mio mostriciattolo sono stati veramente utili: ho scoperto snapshot che mi ha aperto un nuovo mondo verso photoshop! Thanks! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho lo stesso problema di zoc...ma cos'è  sss_fast_simple e lo sss_skin? E cosa si intende per sss?

l'sss è il SubSurface Scattering

http://graphics.ucsd.edu/~henrik/images/subsurf.html

http://graphics.ucsd.edu/~henrik/images/subsurf.html

se cerchi su google o ingiro è pieno di info.

é quel fenomeno x cui la luce "entra" nelle cose e gli si diffonde dentro. Prova a mettere un dito su una lampadina (ma nn arrostirti con una da 100w ;) ) e vedrai che la luce

gli passa attraverso colorandosi di rosso x il snague o se vedi una statua di marmo o una candela ecc..

Gli shadewr che hai nominato sono 2 shaders scritti da PAolo Berto x mentalray e servono a simulare in un modo nn fisicamente corretto (x quello che il sss_physic) il sss

:)

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho lo stesso problema di zoc...ma cos'è  sss_fast_simple e lo sss_skin? E cosa si intende per sss?

p.s.(per Dagon): i tuoi cosigli sull'altro post riguardo la texture del mio mostriciattolo sono stati veramente utili: ho scoperto snapshot che mi ha aperto un nuovo mondo verso photoshop! Thanks! :D

de nada ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo e' il risultato usando il fast-skin con un texture su overall e su bump...

lingua01.jpg

si ma quando le devo fare bella lunga che si distorce come faccio a non perdere la definizione della texture? si slabbrerà inevitabilmente... :(

grazie mille a tutti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questo e' il risultato usando il fast-skin con un texture su overall e su bump...

lingua01.jpg

si ma quando le devo fare bella lunga che si distorce come faccio a non perdere la definizione della texture? si slabbrerà inevitabilmente... :(

grazie mille a tutti!!!

duplica la texture in photoshop e modificala in modo che non si noti il tiling

credo sia la soluzione migliore...

io userei anche un po' di bump se riesci ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lingua01.jpg

grazie mille a tutti!!!

Se fai un buon mapping UV non avrai problemi, comunque devi usare una texture con una risoluzione adatta, da quel che ho capito devi animarla? è questo che ti preoccupa?

Comunque da questo rendering nn si capisce se hai settato bene il materiale, prova a retroilluminare la lingua x capirlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie per i consigli....e' vero devo sistemare la texture e aumentare il bump...

il problema che piu' mi preoccupava e' che la lingua si deve allungare! e quindi la texture perderà di definizione!!

no?

ps: in che senso che non si noti il tiling?

Modificato da zoc

Link al messaggio
Condividi su altri siti