Vai al contenuto
salmec

Connettere Vertici E Modificare Segmenti

Recommended Posts

Gentili utenti,

uso 3ds Max 8 sono alle prese con un problema che forse è banale,

ho creato due "line" e vorrei connetterle fra loro.

se seleziono una linea, poi vado in modifier poi scelgo come selection vertex, poi seleziono il vertice finale della linea, poi scelgo connect, non riesco ad connettermi sull'altra linea, se scelgo weld ho lo stesso problema.

Se seleziono entrambe le linee, andando in modifier non riesco a trovare qualcosa che mi faccia unire due vertici.

Un altro problema è modificare un segmento creato da una linea in modalità smooth- bezier e farlo diventare lineare, io faccio così: seleziono il segmento , lo cancello e poi ne faccio un'altro con connect (che in questo caso funziona perchè sono nella stessa linea) ma si può fare in altro modo?

aspetto suggerimenti

Grazie

Salmec

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio vivamente di leggerti la guida, senza offesa..........ma qui siamo proprio all'ABC. Comunque nel rollout delle curve c'è anche l'opzione fuse, poi non è detto che tutti i vertici siano "connettibili" nel senso stretto del termine. Per i bezier smooyh etc. selezioni il vertice, tasto destro e scegli il tipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi offendo figurati, è che anche nella guida, non sono riuscito a trovare qualcosa di utile, tutte le opzioni che ho visto riguardano gli oggetti di una stessa linea, ma come faccio ad operare su due linee diverse?

Ho provato tasto destro fuse ed anche connect ma funzionano solo all'interno della stessa linea,

evidentemente qualcosa mi sfugge...

saluti

salmec

Link al messaggio
Condividi su altri siti