Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fhlipp

Aspettando L' Estate ......

Recommended Posts

l'idea mi piace,ma proverei a cambiare un po l'inquadratura,ma questo è solo gusto soggettivo.

Invece per quanto riguarda la tecnica..

-rivedrei un pochino l'enviroment di fondo,magari giocare un po con saturazione e livelli vari

-prova a giocare un po con i parametri di bump,o displacement per i amteriali di muri e colonnati

-mi sembra sia un po carente di a.o.,ma forse è solo un impressione,non so

-mi sembrano un pochino rigide le tende e con un materiale poco idoneo

cmq,nel complesso mi piace,aggioranci su eventuali modifiche..

ciao e complimenti

Quoto quanto detto, il tutto risulta molto piatto, soprattutto le colonne, il pavimento esterno e il muro di pietre interno.

Rivedrei le texture delle foglie della pianta sulla destra. E il mobiletto in fondo sembra quasi 'spalmato' sul muro. Le tende così mappate a mio avviso risultano 'pesanti'. :hello:

quoto quanto detto da manito, e aggiungo che la luminosità mi sembra troppo piatta e uniforme, inoltre non capisco bene cosa sia quella linea diagonale che divide la luminostà dell'immagine.

Ciao Filo buon lavoro comunque rivedrei i materiali in generale come detto sopra rimangono un pò piatti.

Sinceramente come sfondo avrei scelto un'altra immagine perchè secondo me non si addice molto con l'arredamento dell'interno.

Gusti personali ;)

Ciao ciao

accetto volentieri le vostre critiche , e i vostri commenti

migliorativi che sono senza dubbio giusti e veritieri ,

tranne quello di jxfala , che mi dice che "la luminosità mi sembra troppo piatta e uniforme, inoltre non capisco bene cosa sia quella linea diagonale che divide la luminostà dell'immagine."

quella cosa carissimo si chiama LUCE VOLUMETRICA.............

mi piace la scena, l'esterno, quello che si vede lo sistemerei, ma son gusti.. provato a vedere i landscape di evermotion?

l'unica cosa che può far sembrare farlocca la scena, è la palma a sx in primo piano.

ci sono parte delle foglie in luce, parte in ombra, e per quanto sia corretto, essendoci un taglio di luce sul pavimento, sembra non combaciare, ma forse mi sbaglio è un impressione. e poi ultima cosa, la tenda ha un solido che la attraversa... penso sia un errore.

mi piace nel complesso, particolarmente la colonna in pietra.

P

ps: ultima cosa sempre sull'esterno. hai specchiato la texture di sfondo? perchè la piscina sembrerebbe fatta ad L...strano no?

cmq sono i soliti peli nell'uovo.

Edited by Pierfra

X piefra : la cosa che attraversa la tenda ha un nome ben preciso : architrave , altrimenti come starebbe su

la finestra ? per quanto riguarda la luce , oltre a quella volumetrica che attraversa la stanza ho dovuto mettere

2 vray alle spalle del divano , per illuminare l' interno della stanza, per questo rimangono le foglioline della

pianta interne un poco bruciate.

ciao

Quoto qunato detto sopra e aggiungo che andrebbero sistemati i materiali e le mappature: i tronchi delle palme sembrano fatti di mattoni, le tende di cuoio...

l'arredamento mi sembra più azzeccato per uno chalet di montagna che per i caraibi... però non me ne intendo...

ciao!

accetto volentieri le vostre critiche , e i vostri commenti

migliorativi che sono senza dubbio giusti e veritieri ,

tranne quello di jxfala , che mi dice che "la luminosità mi sembra troppo piatta e uniforme, inoltre non capisco bene cosa sia quella linea diagonale che divide la luminostà dell'immagine."

Mi pare un tantino acido come commento e sinceramente non ne vedo il motivo. Non so se le mie critiche ti hanno offeso ma non era questa la mia intenzione.

Per il resto volevo tranquillizzarti sul fatto che so bene cosa sia una luce volumetrica, il punto è che quella che hai rappresentato non mi sembra venuta benissimo: non si capisce da dove arrivi la luce, presumibilmente da un'apertura molto in alto e molto grande (visto che prende metà immagine), ma soprattutto - parere strettamente personale - il cambio di luminosità che ne deriva a metà immagine non mi piace molto.

Noto poi un altro taglio netto nella luminosità della pianta a destra e nel montante della finestra.

Detto questo... buon lavoro.

ciao , posto il mio ultimo lavoro pensando

all' estate che verrà !!!!!!

3dmax 2008 e vray rc4

commenti e critiche son ben accetti.

Quoto il fatto che l'arredamento e la scelta dei materiali sembrino più adatti per uno chalet montano piuttosto che per un bungalow o una casetta ai tropici...

Però l'idea della voglia d'estate è bella, perchè anch'io aspetto l'estate con ansia!!!

A parte i commenti già detti sulle tende un pochino troppo rigide e sull'illuminazione anche secondo me da sistemare, trovo poco consono da parte tua rispondere con tanta arroganza:

X piefra : la cosa che attraversa la tenda ha un nome ben preciso : architrave , altrimenti come starebbe su

la finestra ?

ok ci sta che la finestra abbia un'architrave, ovvio...

Ma il fatto che attraversi la tenda in maniera letterale (i solidi sono compenetrati) non esiste in nessuna situazione reale!

OK. A parte i gusti personali, secondo i quali ti dico che per me una luce volumetrica fatta bene è un'altra cosa, non ti sei per caso chiesto come mai in un forum dove la gente di 3D ci vive non si sia capito che quella "striscia" fosse luce volumetrica?

Forse perchè non è fatta ad arte e sembra fuori lugo nella scena?

Oltre tutto se arriva la volumetrica da una fantomatica finestra a sinistra dell'inquadratura, come mai la lama di volumelight non entra anche dalla finestra di fronte dove si vede chiaramente il fascio di luce sul pavimento?

Senza rancore, ma sarebbe carina una moderazione dei toni: scrivi che "commenti e critiche sono ben accetti" e poi rispondi come se considerassi chi ti ha criticato uno stupido o un ignorante in materia di 3D....

Elisa

P.S.: sbaglio o la colonna di pietra all'esterno ha l'effetto rilievo "al contrario"?

Edited by embolino

ok ci sta che la finestra abbia un'architrave, ovvio...

Ma il fatto che attraversi la tenda in maniera letterale (i solidi sono compenetrati) non esiste in nessuna situazione reale!

si effettivamente quello intendevo.. il volume dell'architrave buca la tenda o viceversa.. in finale non c'è da iiritarsi in questo modo.. se uno posta un lavoro deve esser un minimo disposto ad accettar le critiche che poi diventano ovviamente un modo per migliorare i propri lavori.. . chiaramente mettendo i risultati qui, avendo tutti + o - l'occhio abituato si trovano i difetti che magari un cliente o un terzo non vedrebbe perchè già riterrebbe fantastica e strabiliante una uscita..

questo come la vedo io e penso tutti gli altri che hannos critto le loro osservazioni a riguardo.

@philipp per quanto riguarda le vraylight che hai messo effettivamente fanno sembrare l'illuminazione strana, e come ho scritto su, correggi l'architrave, che per quanto sia necessario non può bucare la tenda che magari sic ompenetra con lo stesso per un errore di modellazione.

Edited by Pierfra

forse avete interpretato male le mie risposte , oppure mi

sono espresso male , non sono per niente irritato o tantomeno

scocciato dai vostri commenti , anzi mi piaciono propio .......

per quanto riguarda il tipo di arredamento e' una cosa molto soggettiva ,

-per quanto riguarda la mappatura delle tende , delle palme , sono gia'

mappate , in quanto archmodels per v-ray , quindi dovremo criticare chi li ha fatti........

-l' architrave , rimane dietro la tenda , che si apre e ne fa intravedere un poco ,

quindi non attraversa la tenda , ma rimane propio dietro.

-riguardo l' illuminazione , la scena e' cosi' illuminata:

una v-ray sun esterna , una luce diretta volumetrica che entra da sinistra ,

e attraversa tutta la stanza , creando l' effetto luce sul pavimento e quella

leggera nebbia in alto ; siccome la stanza rimaneva un poco buia ho

dovuto mettere 2 vray light dietro il divano , per illuminare il muro.

spero di essermi spiegato , grazie e continuate a scrivere ,

solo cosi ci miglioreremo ........

ciao a tutti

forse avete interpretato male le mie risposte , oppure mi

sono espresso male , non sono per niente irritato o tantomeno

scocciato dai vostri commenti , anzi mi piaciono propio .......

per quanto riguarda il tipo di arredamento e' una cosa molto soggettiva ,

mappate , in quanto archmodels per v-ray , quindi dovremo criticare chi li ha fatti........

-l' architrave , rimane dietro la tenda , che si apre e ne fa intravedere un poco ,

-riguardo l' illuminazione , la scena e' cosi' illuminata:

una v-ray sun esterna , una luce diretta volumetrica che entra da sinistra ,

e attraversa tutta la stanza , creando l' effetto luce sul pavimento e quella

leggera nebbia in alto ; siccome la stanza rimaneva un poco buia ho

dovuto mettere 2 vray light dietro il divano , per illuminare il muro.

spero di essermi spiegato , grazie e continuate a scrivere ,

solo cosi ci miglioreremo ........

ciao a tutti

ribadisco che a mio avviso c'è un errore perchè l'architrave attraversa la tenda. come può vedersi l'architrave con la tenda posizionata in quel modo?

forse avete interpretato male le mie risposte

Può essere e mi scuso per aver capito diversamente!!!

Questo è già stato detto e ridetto più volte e la risposta è sempre la stessa: non è che se un modello è un "archmodels" debba essere per forza perfetto per la scena...!

Può essere tranquillamente modificato per adattarsi all'ambiente.

E poi c'è anche da considerare che quando vediamo gli archmodels nei render della evermotion, questi sono supportati da giochi di luce decisamente fatti bene e spesso sembrano perfetti. Poi li inseriamo (parlo per esperienza) nelle nostre scene e.... Ta ta ta ta.... Non sono più meravigliosi come sembravano prima!

Il modello di quella tenda ce l'ho anch'io e... Non ci sono aperture!

Perciò occhio alle compenetrazioni!

Buon lavoro e scusa ancora x il fraintendimento!

Elisa