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danilo81

Sfumare Bordo Mappa

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Ciao a tutti.

Sarà una domanda già postata, ma perdonatemi, non ho trovato niente in merito!

Vorrei applicare per diverse superfici una mappa che sfuma (o diventa trasparente) sul bordo senza usare il Photoshop.

Come posso fare?...ah premetto.....le superfici su cui voglio applicare la mappa nn sono regolari, anzi....sono tutte storte!!

Eventualmente, per chi è più saggio, mi potete postare un link da dove posso capire?

Vi allego un'immagine per farmi capire meglio

Grazie a tutti....belli e brutti :P

post-13280-1204144522_thumb.jpg


Edited by danilo81

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Con il Photoshop ed il ColorEdge so come si fa .... volevo solo sapere se era possibile farlo in 3dstudio.... Grazie comunque

......magari con qualche impostazione del Falloff????

......si accettano altri consigli .............venghino venghino!!!!


Edited by danilo81

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non lo odio, anzi, ma a volte usarlo in contemporanea con 3dstudio potrebbe diventare macchinoso, quindi cerco sempre una soluzione che mi aiuti ad utilizzare esclusivamente il Max......

Beh ma aggiustare una mask in scala di grigi su PS è veramente un attimo ;)

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Caro maestro ;) , lo so che è un attimo, ma visto che con il Max si possono fare tante cose senza utilizzare il PS (come l'effetto mix del blend che mi consigliavi tu) pensavo e speravo che si potesse fare anche questa cosa

....dalle tue parole capisco quindi che mi sto aggrappando agli specchi e che se voglio questo effetto devo necessariamente utilizzare il "color edge", unica via di uscita e strumento che mi evita di usare il PS.

Credo che possiamo quindi chiudere la discussione....che dici grandissimo Gurugugnola? ... B)

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fai come dice guru per il blend e nella mask metti un mappa ambient occlusion di MR o dirt se hai vray.

con vray devi mettere invert normal con MR penso si possa fare pure ma non so


Edited by axl77

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fai come dice guru per il blend e nella mask metti un mappa ambient occlusion di MR o dirt se hai vray.

Ma con l'AO la sfumatura te la ritrovi solamente negli spigoli (o sbaglio)

P.S. a proposito dei tutorial di Neil Blevins, forse questo (toon material con falloff) potrebbe fare al caso tuo. Ma non mi sembra un metodo così immediato e facilmente gestibile per le modifiche ;)


Edited by gurugugnola

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con il vary dirt ottengo il gisuto risultato solo sui bordi di una figura regolare .... se nn sbaglio.

Con il falloff effettivamente trovo la cosa ababstanza macchinosa

Cmq i bordi che intendevo io devono essere come dicevi tu Gurugugnola....sia "concavi" che "convessi"

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