Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Elvis1991

Problemi Con Casetta

Recommended Posts

Salve sapete come posso risolvere i problemi relativi a questa "costruzione":

gif1oq3.gif

Come potete vedere la castta e ricopera di vetro e la struttura di sostegno è stata fatta incollando alcuni pox, ma facendo questo molti vertici sono doppi, non allineati e quindi la costruzione è imprecisa ecc. Sapte indicarmi 1 modo per costruirla magari usando 1 unico solido, o comunque facendo 1 cosa "pulita" senza doppi vertici o cose simili?

Grazie.

P.s. Sapete anche come posso far coincidere il muro della struttura di base alla mia "casetta" (l'ho cerchiato nella prospettiva in basso a destra, qulla Prospective tanto x intenderci)

Edited by Elvis1991

2 soluzioni veloci che non sostituiscono il buon vecchio sistema del costruire un modello 3d completo.

1) - costruisci una spline utilizzando gli snap della casetta (delle superfici vetrate per intenderci, che spero siano dei piani e non volumi) e poi nelle impostazioni delle spline accendi i 2 tag subito all'inizio mi sembra (render in viewport e render spline) regolando le dimensioni dell'infisso...

2) duplica la messh della casetta (nb: non deve avere tassellazioni ulteriori ma solo le mesh piane) e utilizza il "lattice" come deformatore che in + rispetto al metodo precedente possiede anche un controllo sulle giunture

Ciao, ho provato, ma non riesco a connettere i vertici di questa linea:

dasae2.gif

Ho creato la facciata anteriore con 2 linee, poi le ho attaccate assieme. Successivamente ho copiato la facciata x fare la facc. posteriore, ma non riesco a congiungerle come puoi vedere... non mi connette i vertici...

Io uso lo strumento connect ma non funziona...

Come posso fare?