Jump to content

Help Creazione Tipi Di Linee

Recommended Posts

Scusate se apro un'altra discussione sull'argomento, ma visto che in quelli precedenti non sono riuscito a venirne a capo ho aperto questo.

Ho provato a cercare su internet e nella linea guida di autocad il modo per creare i tipi di linee ma non sono riuscito assolutamente a capire come funziona l'inserimento dei codici alfanumerici con punti e virgole nel file acadiso.

C'è qualche anima buona che potrebbe postare una breve ma semplice spiegazione che faccia capire come funziona e come si fa a creare i tipi di linea?

Oppure, c'è qualcuno che mi crea un tipo di linea di questo genere?

_____ triangolo ______

ovviamente il triangolo no scritto ma come figura geometrica.

Grazie, spero di trovare aiuto.

Francesco

Per avere un triangolo devi farti una shape, comndo mkshape. Poi ti crei il tuo tipo linea con la shape dentro.

Ti allego la tua linea.

Attenzione: devi cambiare il percorso che trovi dentro custom.lin

Ti ringrazio per l'aiuto, il file mi è stato utilissimo.

Purtroppo non conosco l'autocad così bene, avendo imparato ad usarlo da solo, da conoscere il comando mkshape.

Se la cosa nn è troppo complicata e nn ti scoccia farmi una breve spiegazione te ne sarei grato, così ho modo di imparare a creare i tipi di linee visto che me ne servono altre senza dover disturbare voi.....

Se la cosa nn fosse possibile non importa, sei stato gentilissimo.

Per avere un triangolo devi farti una shape, comndo mkshape. Poi ti crei il tuo tipo linea con la shape dentro.

Ti allego la tua linea.

Attenzione: devi cambiare il percorso che trovi dentro custom.lin

Ciao Iso...

grazie per il file con i tipo di linea, era perfetto.

Un altro utente ha messo una specie di guida per poter creare quel tipo di line, ma dire che nn ci ho capito niente è dire poco.

So che ti chiedo motlo, e se non potrai non sarà un problema, ma... non è che potresti spiegarmi passo per passo come hai fatto a creare quel tipo di linea?

Sono due gg che sto impazzendo per creare quei tipi di linea, cercando su internet invano, xchè il cliente vuole per forza quella tipologia......

Fammi sapere, grazie Francesco

grazie ad arri mi sono risparmiato il lungo post. :)

Ora dovrebbe essere tutto chiaro, no?

Se hai problemi, comunque, continua a postare che qualcun, compreso me, ti aiuterà sicuramente.

@arri, a proposito, a parte per le linee, a cosa potrebbero servire le shape?

altra request, non c'è proprio modo di fare delle shape (per poi dei tipo linea) con donuts o polilinee con width?

per esempio, mi serviva un tipolinea con pallini pieni, allora ho creato una shape con un cerchio e poi ho applicato uno spessore di linea molto grosso, affinchè sembrassero delle palle piene. Conosci un altro modo?

• 1 month later...

Ciao scusate se riesumo questo post!! Ho proprio questo problema devo fare una linea che faccia dei pallini neri distanziati, sto cercando di seguire le istruzioni ma alla fine del comando mkshape mi dare errore della compilazione del filer?!?!?! ma che vuol dire??????

Insomma io creo un cerchio lo passo per il comando mkshape e poi???

Grazie in anticipo a chi mi da una mano!!!!!

devo fare una linea che faccia dei pallini neri distanziati,

Insomma io creo un cerchio lo passo per il comando mkshape e poi???

non funziona perchè non accetta l'entità "circle",

come spiegato nell'help in linea, supporta solo PLINE, LINE, POINT, TEXT, and SHAPE

E poi non si è capito se vuoi cerchi pieni o vuoti :rolleyes:

Edited by arri