Jump to content

Problemi Con La Ram

Recommended Posts

ciao a tutti

finalmente con un pò di tempo libero mi sono deciso di fare un test con cpu-z e ho notato una cosa un pò strana... tutto va bene e coincide con le mie richieste... eccetto la ram se non sbaglio è una 266 Mhz giusto?

io avevo chiesto 2 gb a 533 Mhz!

il PC ha ormai 1 anno e me lo ero montato io comprando i pezzi in un celebre negozio di torino, famoso per le "truffe"

xxx

in totale non mi era costato molto e sono sicuro degli altri pezzi che avevo preso boxati ma le Ram erano vendute sfuse e non mi ero mai interessato a testarle anche se ogni tanto accusavo qualche colpo...

Beh se fossi stato gabbato (ahimè così temo, a voi la parola..) ormai mi faccio 4 risate!

con un pò di nervosismo ma me le faccio dai...

post-14127-1204128979_thumb.jpg

post-14127-1204128996_thumb.jpg

post-14127-1204129006_thumb.jpg

Edited by gurugugnola
Eliminato il nome del negozio, per quanto fosse "camuffato"

AH!! quel famoso negozio AGIle Nel fare le truffe inFORMatiche esce sempre prima o poi, visto che lo sai perchè non vai dalla loro concorrenza?? c'è quel negozio che si trova di fronte a dove si trovavano prima loro, che praticamente sono i loro ex-dipendenti che si erano scocciati di essere trattati di M**** e di (probabilmente) fare parte di queste "truffe" che si sono aperti un loro negozio ormai da qualche anno.

Questo è quello che si dice su un certo sito famoso in rete comunque...

La velocità delle tue ram è corretta, infatti essendo ram DDR (Double Data Rate) il valore che visualizza cpu-z và moltiplicato per 2 (senza che stò a spiegarti il perchè e il per come), infatti 266X2=532 Mhz quindi è corretto.

Nessuna fregatura per questa volta, sarà per la prossima ;-)

uuhhh.... davvero???!!! pensavo di essermi beccato la fregatura... meglio!! mentre ci sono allora ti chiedo :Da cosa potrebbero derivare quei rumorini tipo scatti, che generalmente il pc mi fa mentre sta caricando qlche programma? sembrerebbe l' hd ma a volte me lo fa semplicemente durante la navigazione su internet!

ti ringrazio

Marco

uuhhh.... davvero???!!! pensavo di essermi beccato la fregatura... meglio!! mentre ci sono allora ti chiedo :Da cosa potrebbero derivare quei rumorini tipo scatti, che generalmente il pc mi fa mentre sta caricando qlche programma? sembrerebbe l' hd ma a volte me lo fa semplicemente durante la navigazione su internet!

ti ringrazio

Marco

Potrebbe essere che l'hd stia per partire, potrebbe essere che sia troppo frammentato e quindi la testina deve fare dei salti mortali per muoversi da un settore all'altro...

controlla con un programma che legga lo S.M.A.R.T. dell'hd