Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti! Questo è un lavoro che ho fatto nei ritagli di tempo, è la mia personale versione di Padme Amidala, il personaggio di Star Wars interpretato da Natalie Portman.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato con i loro consigli durante il lungo parto :D

C&C graditissimi!

Software utilizzato: 3ds max 8.0, MentalRay, Ornatrix , Gimp

:hello:

post-3484-1204122024_thumb.jpg

Veramente un bel lavoro!

Ottima modellazione , gli assomiglia moltissimo e mi piacciono molto anche i capelli e il pelo della maglia.

Quello che invece rivedrei è lo skin shader che pur avendo il viso truccato è lo stesso fino alle orecchie.

Aggiungerei anche un passaggio di occlusion così da aumentare alcuni contrasti.

Ottimo lavoro, complimenti!! :)

Quello che invece rivedrei è lo skin shader che pur avendo il viso truccato è lo stesso fino alle orecchie.

In effetti, con il trucco da cerimonia che ho rappresentato, padme è truccata letteralmente fino alle orecchie... comprese :)

Si vede la sua pelle solo intorno agli occhi e all'attaccatura dei capelli.

Per quanto riguarda l'AO non volevo avere molti contrasti, mi piaceva ottenere un'atmosfera quasi ovattata.

Grazie comunque dei complimenti :)

Veramente un bel lavoro!

Ottima modellazione , gli assomiglia moltissimo e mi piacciono molto anche i capelli e il pelo della maglia.

Ottimo lavoro, complimenti!! :)

Guido mi leva le parole di bocca per i piccoli consigli....aggiungo che forse il viso nn lega bene con lo sfondo lo vedo un pò distaccato ma sn piccolezze.

Porca miseria cmq che bel lavoro che hai fatto! Complimenti Jxfala, sei davvero bravo! continua così che vai forte...

P.S: Se aggiungi ste piccole correzioni io la sbatterei in gallery. E' quello il suo posto per me, bravo!

Grazie ancora :)

Neox: ho provato ad aggiungere un pass di occlusion ma proprio non mi piace, il viso perde molto in luminosità e ciò mi dispiace soprattutto per labbra e sguardo.

Ti ringrazio per i complimenti e per i consigli ma credo che la lascerò così :P

Ma l'orecchio cos'ha che non vi piace?

Grazie ancora :)

Neox: ho provato ad aggiungere un pass di occlusion ma proprio non mi piace, il viso perde molto in luminosità e ciò mi dispiace soprattutto per labbra e sguardo.

Ti ringrazio per i complimenti e per i consigli ma credo che la lascerò così :P

Ma l'orecchio cos'ha che non vi piace?

Bene.... allora prova a proporla per la gallery, per me te lo meriti.

A me l'orecchio pare modellato bene, forse manca un pò di lobo ed è un pochino piatto ma credo sia poca roba ;)

Ciao!

P.s: Non far passare troppo tempo.... aspetto altre tue immagini, sei forte.

Edited by NeoX
Bene.... allora prova a proporla per la gallery, per me te lo meriti.

A me l'orecchio pare modellato bene, forse manca un pò di lobo ed è un pochino piatto ma credo sia poca roba ;)

Ciao!

P.s: Non far passare troppo tempo.... aspetto altre tue immagini, sei forte.

Grazie Neox, troppo buono... davvero :blush:

dal punto di vista della modellazione mi pare come se manchi qualche dettaglio "all'interno" dell'orecchio, ma alla fine è una piccolezza visto il livello di dettaglio di tutto il resto

La modellazione è completa di tutte le pieghe tipiche della cartilagine del padiglione auricolare, forse qualche piega è uscita meno evidente di altre ma ci sono tutte... garantito :P

A proposito di orecchie: Guido aveva fatto notare che lo shader "effetto cerone" copre anche le orecchie; nella mia reply forse non si capisce bene che nelle reference che ho usato padme è truccata così, orecchie comprese, insomma non è stata una mia semplificazione :)

Grande Michi! molto bella davvero, quoto Guido per i consigli che ti ha dato ed inoltre sono daccordo con chi ha criticato lo sfondo che secondo il mio parere doveva essere più "neutro" o comunque in secondo piano.... toglie importanza al viso. E' un po' la regola dei ritratti in fotografia.... mettere a fuoco il viso e il resto lasciarlo sfuocato o in contrasto con l'oggetto in primo piano.

In ogni caso aspettiamo tutti di vedere i tuoi lavori sempre eccezionali ;)

bravo mich!bella bella, sei diventato un fenomeno con ornatrix!

quoto i complimenti per capelli, occhi e tessuto, anche a me appena vista l imamgine mi è saltato all occhio l'orecchio (non è un gioco di parole....ehehehhe) forse è un pò semplificato rispetto alla realtà, però ho notato che la portman non ha un orecchio bellissimo.

Avrei ricercato qualcosa di più nel texturing del viso, sembra quasi abbia solo uno shader e nessuna texture.

cmq ottimo lavoro continua cosi! :Clap03:

Edited by giovomal

Grazie di nuovo per i complimeti ^_^

A dir la verità per lo sfondo non sono convintissimo nemmeno io :lol: ho fatto diversi tentativi, anche con sfondi astratti ma non mi piacevano, e alla fine ho ripiegato su questo colonnato, ripreso da una scena del film ;)

Per quel che riguarda il trucco, in effetti non è stato facilissimo, nel film la natalie è truccata in modo pesantissimo, sembra quasi finta! Io partendo da una cosa finta (modello 3d) ho tentato di renderla verosimile, cercando di aderire all'aspetto artefatto del film :huh: e questo è quello che ne è uscito fuori :)

Giovo hai ragione: l'orecchio della natalie è strano forte! Qualcosa di non bellissimo ce lo deve avere anche lei no?!

:hello:

Edited by jxfala

A parte le piccolezze già espresse dagli altri come l'orecchio che manca un po di lobo e dettaglio... è un ottimo lavoro, bravo Michi :)

Come già ti esprimevo oggi in chat... l'unica cosa che "rovina" un po l'immagine è la composizione... che non so, non mi quadra molto.

Probabilmente è una vista troppo ravvicinata o più probabilmente la presenza di quella colonna a sinistra che chiude totalmente lo spazio a sinistra dell'immagine.

Sempre sullo sfondo, il materiale usato per le colonne, specie la base sembra molto plasticoso e non è il massimo il bump della pavimentazione che per quanto blurrato, sa un po di finto.

Dettagli comunque... per il resto, il soggetto è davvero ben realizzato, complimenti. Si vede tutto il tuo talento... devi solo studiarti meglio le composizioni, che so che non sono il tuo forte (e nemmeno il mio :P )