Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
leprinoxyz

Parmareggio Spot

Recommended Posts

Parmareggio Spot ( Taxfreefilm )

sottotitolo: ormai ci son troppi topi in giro

Ragazzi e ragazze dopo diverso tempo che va in onda e che quasi nessuno sa di è lo spot del Parmareggio, quello del topo vestito da domenica che parla senza smettere mai, abbiamo deciso di posatare qualche info ed immagini a proposito.

La realizzazione:

Creazione del personaggio topo: Io mi son occupato di tutti i passaggi di modellazione del personaggio, all'unwrap, al texturing, materiali, SSS, rig, skin, e anche del pelo(con tutte le sue magagne). La modellazione è durata parecchio perchè i clienti non erano mai sicuri.

Creazione sfondi: degli sfondi si è occpato Andrea Gasparo. Usando displacement e Subsurface scattering è riuscito a rendere bene le colline di parmigiano. Ha anche realizzato i formaggi e le confezioni.

Animazione: Di tutte le animzioni mi sono occupato io, per diverse scene ho usato reference video fatte con il cellulare riprendendo il capo di Taxfree che faceva l'attore. Quindi ho cercato il più possibile di ricreare sul topo i movimenti naturali dell' attore vero. Per le animazioni del viso e del parlato ho usato un misto di target morph(blend shapes) e rig facciale.

Il cloth: ce lo siamo smazzati io e Andrea, ma soratutto lui creando degli script per bottoni e altro.

Il render: Io ho seguito il render del personaggio ed Andrea quello degli sfondi. In alucune scene abbiamo usato la Global illumination e Hdri.

La regia è stata realizzata da Andrea Gasparo con la supervisione di Franco Tassi.

Director: Franco Tassi, Andrea Gasparo

Production: Tax Free

CGI: Tax Free

Agency: Saatchi & Saatchi

01Parmareggio.jpg

02Parmareggio.jpg

03ParmareggioOK.jpg

06Parmareggio.jpg

10Parmareggio.jpg

12Parmareggio.jpg

13Parmareggio.jpg

Video trovato su youtube:

video youtube parmareggio

taxfreefilm

p.s. a me fa impazzire la pubblicità del parmigiano reggiano quella con la canzone rifatta dei Ricchi e Poveri. Papapa paparmigiano re re re re....

post-680-1204113575_thumb.jpg

Tutte le volte che lo vedo, ripenso a quando vi son venuto a trovare... con te a lavorare sul pelo del sorcio e Guido a sparar cazzate :P

Complimenti per il lavoro, veramente ben realizzato :)

...e Guido a sparar cazzate :P

Col supporto del fido Farino, ovviamente :lol:

Non so se invidiare di più il lavoro che fate.... o l'ambiente di lavoro :P

Edited by Loki

Guest

Lo spot è molto bello anche se certe piccole associazioni vengono naturali (ma credo che non siano volute e non le voglio approfondire perchè si andrebbe contro lo spirito del forum)...

Posso farti una domanda?.... avete esportato a canali e quanti canali avete esportato?...

Ciao e grazie

Matteo

:hello:

acciderbola mi son scordato di parlare del compositing:

compositing topo: diffuse piu GI, Ambient occlusin, SSS, pelo (trattato tanto con AE), ombre, rilfessioni.

compositing sfondi: parmigiano renderizzato con SSS senza ombre e senza GI e con uso di displacement abbastanza arzigogolato, il resto sugli sfondi non me li ricordo bene i passaggi.

ciao

Guest

Non so perchè ma avevo pensato propio la settimana scorsa che lo avevate fatto voi.

Mi è venuto in mente dopo che ho rivisto anche stuart littel.

Bravi è dire poco. :Clap03:

Edited by IPPOPOTAMO

Bellissimo spot bravissimi! Ve lo dice un consumatore appassionato! :D

Ma ormai gli spot li fate tutti voi?! :o

:Clap03:

Edited by jxfala

Da quello che ho capito, ci avete lavorato praticamente in 2?!? Ma per quanto tempo?

Veramente tanto di cappello ed infinita stima nei vostri confronti.

Personalmente, penso che sia la più bella tra quelle che ricordo che avete fatto voi (o quantomeno con il leprino tra i piedi :D ) correggimi se sbaglio:

Peugeot (o Citroen?) australian open, quella del tennis col canguro;

le zuppe 'psichedeliche' che non mangerei mai :P

quella della c1 e poi non ne ricordo altre.

Questa è davvero stupenda, magari non originalissima, ma di sicuro una delle meglio curate in assoluto. :Clap03:

Rinnovo i complimenti già fatti per la pubblicità delle zuppe! Siete proprio un team affiatato che lavora davvero bene e produce ottimi lavori! Complimenti!!! :Clap03:

E poi deve essere una soddisfazione vedere il le proprie creazioni in tv!

La prima volta che l'ho visto ho detto: questo l'ha fatto leprino :P .....

Complimenti ancora e poi ancora a te e a tutti coloro che hanno contribuito a far nascere sto topone! Davvero bravi :)

P.S: Mauro, il pelo è fatto con Ornatrix? hairtrix? pelotrix? che è?

Edited by NeoX

Complimenti come al solito... armai ci avete abituato a standard alti... anche per le cazzate che spara Guido in chat :P

5 Star.gif

P.S.: per quanto odio il formaggio ve ne darei 4 :P

Edited by Macphisto

all epoca ho usato ornatrix.

mi spiace che dopo che avevo fatto un buon lipsinc e render finale hanno cambiato doppiatori e voci e testi e il lipsinc è andato a farsi friggere. L'unica frase che è rimasta corretta in lipsinc è l'ultima.

ciaooo boy e grazieee mille