Jump to content

Alcuni Consigli...

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

avrei da chiedervi alcuni consigli...

Faccio il Geometra in uno studio di un Ingegnere e adesso dobbiamo fare alcuni rendering per dei clienti. Premetto che non li ho mai fatti, ma siccome li devo fare io e sono €€ extra, vorrei imparare a farli... :rolleyes:

Uso quotidianamente AutoCAD da più di 5 anni, di solito 2D, ma anche qualcosa a livello 3D, ma proprio le basi.

Un mio amico grafico, mi ha consigliato di modellare con Rhino Ceros, al posto di AutoCAD. Io sinceramente non lo conosco e non l'ho mai usato, però mi piacerebbe imparare.

Sapete consigliarmi dei buoni Tutorial. Ho già la "base" del progetto in 2D devo solo portarlo in 3D :unsure:

Una volta fatto il 3D, devo farci, come avrete capito, il rendering, cosa mi consigliate? Pensavo di utilizzare 3ds Max, però non ho mai fatto rendering di edifici... :ph34r:

Quindi sono un po niubbo con 3ds Max

Help me... :wub:

Grassie

Federico

Se vuoi imparare Rhinoceros ti basta dare un occhiata all'F1, i tutorial del software e i tutorial sul forum per iniziare...

Però ti sconsiglio di fare tutta sta trafila... io sono passato da questo passaggio Autocad->Rhino->3D Studio a questo 3DStudio.. autocad solo per pulire le piante...

L'architettura con 3D Studio la fai tranquillamente, se poi non vuoi 3DStudio vai pure con Cinema 4D, XSI o altro... ;)

Mat

:hello:

Anche io concordo con i pareri precedenti. Passare da Autocad 2d a 3d è facilissimo. Usa un layer per ogni materiale. Cerca di essere il più possibile preciso ed evita le sovrapposizioni di volumi. Quando poi importi il lavoro in 3d max inizieranno i problemi, se non l'hai mai usato... però in questo sito troverai tutorials e consigli.

ciao

Guest hardstyle81
Ciao a tutti ragazzi,

avrei da chiedervi alcuni consigli...