Jump to content

Alcuni Consigli...

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

avrei da chiedervi alcuni consigli...

Faccio il Geometra in uno studio di un Ingegnere e adesso dobbiamo fare alcuni rendering per dei clienti. Premetto che non li ho mai fatti, ma siccome li devo fare io e sono €€ extra, vorrei imparare a farli... :rolleyes:

Uso quotidianamente AutoCAD da più di 5 anni, di solito 2D, ma anche qualcosa a livello 3D, ma proprio le basi.

Un mio amico grafico, mi ha consigliato di modellare con Rhino Ceros, al posto di AutoCAD. Io sinceramente non lo conosco e non l'ho mai usato, però mi piacerebbe imparare.

Sapete consigliarmi dei buoni Tutorial. Ho già la "base" del progetto in 2D devo solo portarlo in 3D :unsure:

Una volta fatto il 3D, devo farci, come avrete capito, il rendering, cosa mi consigliate? Pensavo di utilizzare 3ds Max, però non ho mai fatto rendering di edifici... :ph34r:

Quindi sono un po niubbo con 3ds Max

Help me... :wub:

Grassie

Federico

Se vuoi imparare Rhinoceros ti basta dare un occhiata all'F1, i tutorial del software e i tutorial sul forum per iniziare...

Però ti sconsiglio di fare tutta sta trafila... io sono passato da questo passaggio Autocad->Rhino->3D Studio a questo 3DStudio.. autocad solo per pulire le piante...

L'architettura con 3D Studio la fai tranquillamente, se poi non vuoi 3DStudio vai pure con Cinema 4D, XSI o altro... ;)

Mat

:hello:

Anche io concordo con i pareri precedenti. Passare da Autocad 2d a 3d è facilissimo. Usa un layer per ogni materiale. Cerca di essere il più possibile preciso ed evita le sovrapposizioni di volumi. Quando poi importi il lavoro in 3d max inizieranno i problemi, se non l'hai mai usato... però in questo sito troverai tutorials e consigli.

ciao

Guest hardstyle81
Ciao a tutti ragazzi,

avrei da chiedervi alcuni consigli...

Faccio il Geometra in uno studio di un Ingegnere e adesso dobbiamo fare alcuni rendering per dei clienti. Premetto che non li ho mai fatti, ma siccome li devo fare io e sono €€ extra, vorrei imparare a farli... :rolleyes:

Uso quotidianamente AutoCAD da più di 5 anni, di solito 2D, ma anche qualcosa a livello 3D, ma proprio le basi.

Un mio amico grafico, mi ha consigliato di modellare con Rhino Ceros, al posto di AutoCAD. Io sinceramente non lo conosco e non l'ho mai usato, però mi piacerebbe imparare.

Sapete consigliarmi dei buoni Tutorial. Ho già la "base" del progetto in 2D devo solo portarlo in 3D :unsure:

Una volta fatto il 3D, devo farci, come avrete capito, il rendering, cosa mi consigliate? Pensavo di utilizzare 3ds Max, però non ho mai fatto rendering di edifici... :ph34r:

Quindi sono un po niubbo con 3ds Max

Help me... :wub:

Grassie

Federico

non penso che sia cosi' facile imparare a fare grafica 3d e rendering, dovresti per cominciare seguire un bel corso, poi giu' di tutorial...ma da qui a fare lavori fatti bene da poter vendere a dei clienti ce ne passa...

Ok quindi mi consigliate di buttarmi subito su 3ds...Quali tutorial mi consigliate di fare? Pensavo di buttarmi su Tutorial "architettonici", dato che alla fine è quello che mi serve... :unsure:

Con AutoCAD, so fare qualcosina a livello di 3D,questa è un prova che ho fatto stasera...direi una bella schifezza... :lol:

testvj7.jpg

Ovviamente è molto rudimentale e manca pure il tetto...

@ hardstyle81:

Bè è ovvio che il primo rendering non sarà un granchè, ma siccome ho un po di tempo a disposizione per esercitarmi, vorrei provare un po...Nessuno nasce grafico... :rolleyes:

Dobbiamo ancora fare il progetto e quant'altro, quindi ne ho un bel po di tempo per esercitarmi...Se poi vedo che sono negato e non cavo un ragno dal buco, vorrà dire che abbandono e lo farò fare a qualcun'altro...

Grazie cmq per l'incoraggiamento... ;)

Guest hardstyle81
Ok quindi mi consigliate di buttarmi subito su 3ds...Quali tutorial mi consigliate di fare? Pensavo di buttarmi su Tutorial "architettonici", dato che alla fine è quello che mi serve... :unsure:

Con AutoCAD, so fare qualcosina a livello di 3D,questa è un prova che ho fatto stasera...direi una bella schifezza... :lol:

testvj7.jpg

Ovviamente è molto rudimentale e manca pure il tetto...

@ hardstyle81:

Bè è ovvio che il primo rendering non sarà un granchè, ma siccome ho un po di tempo a disposizione per esercitarmi, vorrei provare un po...Nessuno nasce grafico... :rolleyes:

Dobbiamo ancora fare il progetto e quant'altro, quindi ne ho un bel po di tempo per esercitarmi...Se poi vedo che sono negato e non cavo un ragno dal buco, vorrà dire che abbandono e lo farò fare a qualcun'altro...

Grazie cmq per l'incoraggiamento... ;)

be, ci devi dedicare tanto tempo, il 3d che hai fatto con autocad va bene, devi solo aumentare i dettagli, poi importare il tutto in 3ds

comunque se ti servono rendering a buon prezzo puoi contattarmi, se mi lasci l' indirizzo mail ti scrivo.