Jump to content

Recommended Posts

Gli arredi sono stati tutti modellati seguendo il catalogo tecnico degli arredi scelti (esistono veramente).

Le lampade sono state prese dai siti dei produttori...

I materiali dei pavimenti e muri pure...

I complementi (barattoli fiori e piante) sono da librerie archmodels.

L'unico dubbio è l'illuminazione generale della sala... non so come fare :crying:

Faretti a scomparsa nel soffitto? oppure quelli che mia mamma definisce applick (come cavolo si scrive?)....

In ogni caso se mi permetti... la cucina e la sala secondo me è da rivedere come illuminazione... sembrano messi li a caso...

Puoi postare una pianta per capire meglio gli spazi?

Ciao e grazie

Mat

:hello:

la casa e bella...anche l'arredo:) quoto sull'illuminazione..e aggiugno.....sei sicuro dei colori? o meglio dei colori delle mattonelle in cucina...quel verde....mi sembra un pò cosi pero nn e male...e che forse nel contesto della cucina nn mi piace, almeno per gusto personale:) e anche la stanza lilla:) invece del lilla prova a mettere un verdino :) sempre per gusto personale:) pero bellina:) ma su per giù quanti m2 è?

Vedendo i rendering non avevo capito che la lampada accanto al divano era una piantana...

Ti consiglio (molto da geometra) di spostare leggermente se puoi il tavolo verso la parte di entrata a filo quasi con i divani... poi come illuminazione forse è meglio qualcosa a muro (faretti incassati o altro vedi te -alla fine ci devi vivere te ;) )...

Un bel tavolino basso davanti ai divani?... magari su un bel tappeto?... sempre gusti e pareri personali...

Mat

:hello:

Edited by Guest

complimenti mi piacciono molto questi rendering...

volevo chiederti dove hai preso le textures delle piastrelle dei bagni e del soggiorno.

Puoi darmi un link di quella azienda da cui scaricarle? Che tipo di luci hai messo per simulare il sole?hai aumentato il dark multiplier nel color mapping?

ciao e grazie

complimenti mi piacciono molto questi rendering...

volevo chiederti dove hai preso le textures delle piastrelle dei bagni e del soggiorno.

Puoi darmi un link di quella azienda da cui scaricarle? Che tipo di luci hai messo per simulare il sole?hai aumentato il dark multiplier nel color mapping?

ciao e grazie

Ho preso la mappe della collezione della RAGNO e della FLAMINIA, sono i marchi del mio capitolato.

Per il sole ho usato un semplicissima direct e ho aumentato il dark

ciaoo!!!

Davvero belli i Rendering.

Niente male la scelta della Tolomeo Mega di Artemide, che fa sempre la sua figura.

Visto che ne esiste una versione anche da parete, o da soffitto, potresti utilizzarle per illuminare direttamente sopra al tavolo (elimianado eventualmente quella da terra, per non appesantire e scegliendo un diffusore più grande).

L'ambiente è piccolo, e 150W alogeni (tenendo conto che è una lampada con una buona diffusione) sono sufficienti per garantire un'illuminazione adeguata, morbida e brillante.

In effetti non aggiungerei altro, se non tre o quattro faretti da incasso (magari di Buzzi & Buzzi in coral-gesso, senza alcun bordo e con un diffusorino satinato davanti) in grado di garantire una bella luce sul piano del tavolo.

La lampada a sospensione in cucina è la....Contessa mi pare...di Muranodue? (scusa ... ormai è deformazione professionale.....mia moglie mi odia per questo).

Davvero belli i Rendering.

Niente male la scelta della Tolomeo Mega di Artemide, che fa sempre la sua figura.

Visto che ne esiste una versione anche da parete, o da soffitto, potresti utilizzarle per illuminare direttamente sopra al tavolo (elimianado eventualmente quella da terra, per non appesantire e scegliendo un diffusore più grande).

L'ambiente è piccolo, e 150W alogeni (tenendo conto che è una lampada con una buona diffusione) sono sufficienti per garantire un'illuminazione adeguata, morbida e brillante.

In effetti non aggiungerei altro, se non tre o quattro faretti da incasso (magari di Buzzi & Buzzi in coral-gesso, senza alcun bordo e con un diffusorino satinato davanti) in grado di garantire una bella luce sul piano del tavolo.

La lampada a sospensione in cucina è la....Contessa mi pare...di Muranodue? (scusa ... ormai è deformazione professionale.....mia moglie mi odia per questo).

Grazie per la risposta "illuminotecnica" anche io sono appassionato e per questo, anche se la casa non è finita ho già acquistato la tolomeo. Ho predisposto un reostato che la controllerà in remoto: in questo modo posso calibrare la luce in base alle necessità. Credo che un alampada di questo genere sia d'obbligo in una soluzione di arredo come la mia, ho creato con i divani una "L" con duplice funzione: una posizione per guardare la tu e una (sotto la finestra e vicino a Tolomeo e libreria) per la lettura, la lampada deve quindi adattarsi alle due esigenze (luce diretta per la lettura e luce diffusa senza riflessi per la tv)

Il vero problema è il tavolo. Faretti??? e dove li incasso? a 2,7 metri a soffitto? non sono troppo distanti?

una luce a sospensione "congelerebbe" la zona pranzo evitando ulteriori futuri spostamenti del tavolo...

Applique non se ne possono mettere, i muri sono distanti e rischierei di creare ombre dirette sul tavolo.

La lampada della cucina l'ho inserita perchè piaceva alla mia ragazza e sarà molto contenta quando le dirò che esiste!

grazie per la dritta ora vado a cercarla!

ciao

Ivan