Vai al contenuto
albertOne888

Quote Annotative Cad 2008

Recommended Posts

Ciao

Per chi usasse CAD 2008 (ita) lavorando con le quote annotative... Ma anche a voi rallentano molto il lavoro ? Nel senso: Tempi lunghi di salvataggio, tempi lunghi di apertura file e tempi lunghi di rigenerazione disegno ! Sono l'unico ad avere i suddetti problemi ?

P.S. parlo di file cha vanno dal 1,5 MB ai 4 MB con macchine che vanno da Pentium 4, 2,6 Mh a dualCore 2,6mh con quadro FX 700 e 2 G di ram.

Ciao

A.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riporto in auge questo thread perché ho appena cominciato ad usare le quote annotative, notando fin da subito un appesantimento incredibile dei file, soprattutto in fase di salvataggio. Uso Autocad 2010, su un pc che in effetti è già parecchio lento di suo. Ci sono soluzioni che posso adottare a tal proposito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ilaria Colanuono said:

Uso Autocad 2010, su un pc che in effetti è già parecchio lento di suo. Ci sono soluzioni che posso adottare a tal proposito?

Si. Cambia PC ;)

Se già ti lamenti che è lento di suo, figurarsi a fargli girare sopra AutoCAD...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente il pc nuovo aiuta sempre....

per quanto mi riguarda le quote annotative non hanno mai appesantito i miei elaborati... forse perché nell'ambito civile raramente si utilizzano molte quote... unico consiglio che posso darti è di selezionare il corretto valore (tra 0 e 4) per la variabile "ANNOAUTOSCALE" che influisce direttamente sul numero di scale calcolcolate (maggiori dettagli li trovi sulla guida in linea)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2017 at 12:56 , Tristan ha scritto:

Si. Cambia PC ;)

Se già ti lamenti che è lento di suo, figurarsi a fargli girare sopra AutoCAD...

Eh non posso cambiarlo, decide il capo, non io :D

19 ore fa, Gufoamelico ha scritto:

sicuramente il pc nuovo aiuta sempre....

per quanto mi riguarda le quote annotative non hanno mai appesantito i miei elaborati... forse perché nell'ambito civile raramente si utilizzano molte quote... unico consiglio che posso darti è di selezionare il corretto valore (tra 0 e 4) per la variabile "ANNOAUTOSCALE" che influisce direttamente sul numero di scale calcolcolate (maggiori dettagli li trovi sulla guida in linea)

Ci provo! Grazie :) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti