Vai al contenuto
rodluc2001

Rodluc2001

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono veramente felice di avere trovato un forum in italiano così ben gestito !

una breve presentazione : ho 35 anni e estremamente appassionato di grafica 3d, modello con 3d studio max e faccio rendering soprattutto con Vue esprit 5.0

La mia passine è la modellazione di architetture medievali (castelli e affini)

il mio sito

se volete dare un'occhiata.

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao rod, benvenuto!

se modelli con Max a questo punto vale la pena renderizzare pure con lo stesso software... vedrai che differenza :D

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ! conosco la differenza delle qualità di rendering tra software di serie A e di serie B ! ma faccio parte di una community Vue e faccio pure da beta tester quindi cerco sempre ti tirare fuori il meglio da Vue, anche se non c'è paragone con MAx !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto, rod :)

se modelli con Max a questo punto vale la pena renderizzare pure con lo stesso software... vedrai che differenza :D

beh.. qua tutti parlano x 3ds max..

a me mi piache di piu maya.. mi sembra piu buona..

io ho iniziato con 3ds R2 x DOS

e con Alias Power Animator (beh non mi ricordo la versione) x IRIX..

gli seguo tutte e due.. ma se devo segele cambiare il mio 3d software di low-entry (tipo vue d'Esprit o brice..) con qualcosa professionale.. pensero sia x maya sia x softimage... sono fan di autodesk/discreet da parechio.. pero a me personalmente mi piachano piu i prodotti 3d di alias e softimage

non sonlo perche sono piu svilupati.. ma che sono anche piu compatibili (3ds che solo x windows.. maya e si che per linux, irix.. maya che anche per macOS..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
benvenuto, rod :)

beh.. qua tutti parlano x 3ds max..

a me mi piache di piu maya.. mi sembra piu buona..

io ho iniziato con 3ds R2 x DOS

e con Alias Power Animator (beh non mi ricordo la versione) x IRIX..

gli seguo tutte e due.. ma se devo segele cambiare il mio 3d software di low-entry (tipo vue d'Esprit o brice..) con qualcosa professionale.. pensero sia x maya sia x softimage... sono fan di autodesk/discreet da parechio.. pero a me personalmente mi piachano piu i prodotti 3d di alias e softimage

non sonlo perche sono piu svilupati.. ma che sono anche piu compatibili (3ds che solo x windows.. maya e si che per linux, irix.. maya che anche per macOS..)

non dicevo che max è meglio di xsi e maya, mi sembrava solo strano che uno modella in max e renderizza in vue :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non dicevo che max è meglio di xsi e maya, mi sembrava solo strano che uno modella in max e renderizza in vue :D

beh... si :)

anche a me mi sembra strano :)

non ho capito prima, che gli ha fatto con max.. che idiota sono :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente un click su Render di max non è che lo faccio raramente, anzi spesso mi avventuro in molti tests, ma i render diciamo così "ufficiali" preferisco farli in Vue, anche grazie alla semplicità nel setup delle scene...

d'altra parte non sono un professionista ! e spesso immagino un risultato che con 3d max faccio fatica a creare, mentre in vue (dove luci, atmosfera, cielo, monti, mare, ecc.. sono semplici da creare) tutto è più immediato...

ma l'abbiamo già detto : sono software di due pianeti diversi anche se vue 5 infinite ha delle features uniche... date un'occhiata al mio post "Ecosystem e 3d max"...

ciao e grazie ancora del benvenuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene in mente quando modellavo in rhino e renderizzavo in bryce proprio per i motivi che hai detto tu :)

Ciao e benvenuto... belli i tuoi lavori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE LUCA... GIA'A ME PIACE IL MEDIOEVO POI QUANDO MI RENDERIZZI STI CASTELLI SEI GIA' IN TOP NELLA MIA HIT LIST!! :D

QUALI SONO I TUOI RIFERIMENTI PER LE TUE CREAZIONI? (LIBRI,FOTO,IMMAGINAZIONE ETC.)

Link al messaggio
Condividi su altri siti