Jump to content

Incredibile!

Recommended Posts

Già, piuttosto vecchiotto. L'autore si è anche lamentato che non è potuto entrare nel contest di warcraft perché è arrivato in ritardo. :-\

Io l'avrei fatto vincere a tavolino, anche se non avevano organizzato nessun contest ne avrei creato uno per farlo vincere.

Per adesso il più realistico secondo me è Lee Perry Smith (linkata da icer), sono anni che sta dietro il realismo della figura umana.

Per adesso il più realistico secondo me è Lee Perry Smith (linkata da icer), sono anni che sta dietro il realismo della figura umana.

Io quando l'ho visto pensavo che la tipa fosse vera e la stanza finta... mi è preso un colpo quando ho visto invece nelle altre pagine che non era così... cmq credo che sia anche l'occhio allenato a vedere e a fare tutti i giorni i nostri maledetti render (a forza di sbatterci la testa) che non ci impressionano più quando vediamo immagini come quella linkata da Quetzal84 o Dammilo...

Mat

:hello:

la ragazza davanti alla sedia è impressionante.

secondo voi quel noise che c'è gli è venuto fuori dal render o ha volutamente rovinato l'immagine in post? pare proprio il tipico noise che fanno le macchinette digitali quando hanno poca luce

Credo dal motore utilizzato, nel WIP paarlava di fprime, probabilmente è lui che produce quel noise

la ragazza davanti alla sedia è impressionante.

secondo voi quel noise che c'è gli è venuto fuori dal render o ha volutamente rovinato l'immagine in post? pare proprio il tipico noise che fanno le macchinette digitali quando hanno poca luce

se fosse stata una foto avremmo detto che si trattava di una pessima foto indegna di essere pubblicata anche su un sito amatoriale, un rendering che sembra una pessima foto diciamo che é un rendering impressionante. Probabilmente senza noise sarebbe stato un pessimo rendering.

se fosse stata una foto avremmo detto che si trattava di una pessima foto indegna di essere pubblicata anche su un sito amatoriale, un rendering che sembra una pessima foto diciamo che é un rendering impressionante.

semplicemente vero.

è virtuosismo tecnico, di grande levatura.

Edited by friendly

Quoto krone in tutto e per tutto.

La ragazza è notevole tecnicamente, ma artisticamente lascia quello che trova

Questo è il tipo di immagini che amo:

1

2

3

Ci sono anche moltissimi altri lavori anche quì nella gallery che mi piacciono molto e reputo impressionanti, non solo tecnicamente.

Edited by nicolce

Sono daccordo con te Nicolce, però sono 2 tipi di lavori differenti; quelli postati da te sono bellissimi pezzi d'arte, ricchi d'atmosfera e curati nell'ambientazione, mentre il lavoro dell'autore di cui prima, è esclusivamente un esercizio di realismo, senza badare al contenuto e secondo me da lodare in modo uguale :D

semplicemente vero.

è virtuosismo tecnico, di grande levatura.

veramente quello che intendevo dire é che non ci vedo cosí tanto virtuosismo nel rendering della ragazza sulla sedia. Con cosí tanta grana e dof qualsiasi rendering mediocre puó sembrare fotografico (se lo fate tutto nero al limitte potete dire che é una foto con l´obiettivo tappato :devil: ), e non c´é assolutamente un lavoro di modellazione e texturing al livello degli altri rendering proposti.

Si, ma ritengo che sia sbagliato dire "che bello, è iperealistico!"

Una cosa è la dimensione tecnica, un'altra la dimensione estetica.

Parafrasando Jeremy Birn (pixar lighting Td):

"Probabilmente magiando pesce avrete imparato questa semplice lezione:"se sa di pesce non è buon pesce".

Se la realizzazione tecnica di un'immagine è eccelsa, non sarà la tecnica la cosa più evidente..."

Per questo motivo l'immagine della ragazza lascia perplessi, tecnicamente è ineccepibile, però non va oltre.

La tecnica pare fine a se stessa.

Detto questo, quell'immagine potrebbe perdersi nei meandri di qualsiasi sito di incontri a sfondo sessuale.

Non lo dico per via del soggetto in se', dato che esiste fotografia erotica di grandissimo calibro.

Comunque il tizio che l'ha fatta è un grandissimo e ha tutto il mio rispetto, però ci sono corde che con questo non riesce a toccare.

Edited by nicolce

Beh, si parlava di "Incredibile OMG, W00T!!1!! è l'immagine più realisticha che abbia mai visto!! O_O", non di "OMG, Azzarola questa è veramente bella!" quindi mi sembra fuori luogo paragonare una ragazza ad una nave (che di realistico ha ben poco).

Se guardate il sito (infinite-tutorials.com) e il portfolio su cgtalk di Lee Perry utilizza una tecnica alquanto bizzarra di modellazione. Prende una foto e non la usa come reference, ma ci modella sopra direttamente il personaggio già in posa, in pratica lo ricalca.

Poi ci fa un ottimo lavoro di texturing, ci aggiunge dettagli in Zbrush e riprende anche la solita illuminazione del modello. Il risultato è terrificamente perfetto, tanto che non si distingue la foto di reference dalla copia.. però è appunto una copia della foto, niente di che.

Infatti c'è scritto anche questa cosetta qui:

You have to remember that this was never intended to be viewed from multiple angles.

Finita la modellazione (in posa) ci mette lo scheletro e la rigga. Poi alla fine fa come Shalberg, si è fatto un modello in cui ci ha speso un sacco di energie e ogni volta riusa e migliora quello.

Da una parte mi piace perché non ha preso come riferimento la classica top model 90 60 90 cm alta 1.80m però potrebbe prendere delle foto un po' più carine. :D

Certo artisticamente è una ciofeca è in pratica la copia di una foto fatta male.

La composizione direi che lascia molto a desiderare, al centro dell'immagine c'è giusto la.. ehm... patata e sulle diagonali le gambe. :-\

Il rendering è stato fatto appositamente per emulare la foto da cui è stato preso quindi non c'è da dire niente.

posso dire una cosa: state discutendo un pò sul sesso degli angeli :D

Sono tutti eccellenti lavori e la loro bellezza può derivare o dalla perfezione di realizzazione o dal messaggio o ..... insomma, tutti discorsi leciti ma qua si sta discutendo un pò sul fatto "quella è perfetta al 100% mentre quella 100,00%" :lol:

io più che altro li ammiro e cerco di capire come ricreare quelle tecniche (nel mio piccolo :blush: ), le diverse tecniche che i diversi autori usano per ricreare i loro capolavori

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.