Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sangkavr

Sezione Vawt

Recommended Posts

Ciao raga sto impazzendo su una cosa che non riesco a realizzare in solidworks, a dire la verità in nessun altro software.

Avrei bisogno di realizzare in 3d per la tesi questa pala eolica (link) ma non riesco nemmeno ad immaginarne la sezione.

Inutile dire che ho scritto all'azienda ma non ho avuto nessuna risposta.

Datemi una mano please.

Ciao grz.

Edited by sangkavr

beh non sembra difficile, basta che fai un box con tanti subdivision in altezza+modificatore twist con 180 gradi:

screenshot001bk8.png

questo in 3ds, un autocad dovresti sbrigartela con una sweep 2 rail se hai la 2008, altrimenti io lo farei in rhino in ugual modo...

p.s: la sezione è un rettangolo! devi pensare in pianta non in prospetto

Tetsu lo so che devo pensare in pianta, solo che da lì era difficile immaginarla la pianta.

Cmq impossibile sia un rettangolo, a me sembra + una sinusoide. E in effetti grz ad un amico ho risolto (in max almeno) proprio come da te suggerito ma con una sezione diversa.

Philix, in disegno industriale.

Cmq ora che ce l'ho in max in solid dovrei metterci 10min.

Ciao grz.

sì, in effetti non aveva senso il rettangolo. Comunque il concetto è lo stesso.

Se vuoi farlo in autocad, è la stessa cosa, basta usare la sezione della sinusoide, la traiettoria e il comando sweep, utilizzando twist "180".

Edited by isobitis

Raga alla fine in max è venuta uguale, mentre in solid anche segnandomi i punti principali su mi sono tracciato i due binari non viene uguale, nel senso che sembra quasi attorcigliarsi al centro (intendo in altezza), così ho pensato di portare i binari a 4 ma anche li niente, manco mi fa chiudere la funzione. Alla fine siccome la pala è si parte del progetto ma fuori dalle mie competenze l'ho lasciata così m'è venuta all'inizio. Anche se nn nascondo che ho perso altre 2 ore x cercare di rifarla uguale :D

grz a tutti, ciao.