Jump to content

Spaccare Una Lampadina

Recommended Posts

Ciao a tutti raga, forse qualcuno si ricorderà di me :blink2:

Bene, vi espongo il mio problema: devo realizzare una lampadina per poi usarla come immagine per la Band di un mio amico, il problema che la lampadina deve essere rotta! :wallbash:

Quindi una normale lampada con uno spicchio rotto su un lato, come se avesse preso una botta; Come lo realizzo realisticamente?

Aspetto delle risposte e grazie mille in anticipo :rolleyes:

Qualche tempo fa c'era qualcuno (non ricordo bene chi) che aveva fatto una sfera che si rompeva, prova a vedere se trovi quella discussione, potrebbe esserti d'aiuto...

Oppure così al momento potresti realizzarla modellandoti la tua lampadina, la converti in poly e poi partendo da uno poligono ne selezioni qualcuno di quelli vicino e fai un bel detach, poi sistemi e rendi irregolare la 'spaccatura' dovresti ottenere qualcosa di non malvagio. :hello:

Si già provato il mitico detach, ma la lampadina (oddio come lo spiego) è formata da due strati come il bordo di un bicchiere, quindi spaccandone uno, o meglio spaccandone tutti e due, tra i due strati rimane un buco, e con il comando per "tappare" (nn ricordo come si chiama) non si risolve..LoL non so come spiegarlo meglio di così

Qualche tempo fa c'era qualcuno (non ricordo bene chi) che aveva fatto una sfera che si rompeva, prova a vedere se trovi quella discussione, potrebbe esserti d'aiuto...

Se nn erro era Loki che aveva postato un filmato di una lampadina, molto bello tra l'altro!!!

Cmq seguo volentieri, mi piacerebbe molto se poi ci descrivessi qual'è il metodo che hai ritenuto più opportuno (quindi efficace) per raggiungere la meta!!!

Bene ok...se riesco a finire ti derscriverò voletieri il tutto, seguito da foto, ma premetto che non miro al fotorealismo, miro a un "Logo" su sfondo bianco anche se magari mi piacerebbe venisse bene ;)

Edit: Ah quasi scordavo! mi spiegate PER BENE come dare un LEGGERO effetto di sporcizia e qualche graffietto al vetro?

Edited by RazielLok