Jump to content

Split Mesh Pesanti!

Recommended Posts

Ciao,

vorrei ridurre al minimo i tempi di creazione di coperture per edifici 3d.

Praticamente quando vado a tagliare le mesh che costituiscono il sistema di coppi che andranno a ricoprire il mio tetto, perdo delle giornate intere.

I metodi che ho provato ad utilizzare ed i relativi risultati sono i seguenti:

Quickslice--->funziona, ma perdo molto tempo a selezionare i punti da eliminare.

Booleane--->crash;

Proboolean--->non sempre funzionano a dovere e a volte creano delle mesh pesantissime;

Procutter--->non sempre funzionano a dovere e a volte creano delle mesh pesantissime;

Slice plane---> non mi permette di creare tetti complessi.

Le domande sono due:

1) Quickslice:

dopo aver effettuato il comando, esiste un tool che permetta di per selezionare i punti adiacenti a quelli creati dalla linea di taglio?

2)esiste un tool che mi permetta di tagliare facilmente miei coppi secondo le linee del tetto??

Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi una mano indicandomi eventualmente anche un link dove possa trovare delle risposte.

P.S. mi scuso se non sono stato chiarissimo.

Carlo

Edited by carlolong
La sezione download non serve per passarsi i lavori, se proprio vuoi mettere un file (ammetteno che qualcuno di voglia togliere le castagne dal fuoco <_<) allegalo al post.

Hai ragione mi dispiace, ma comunque ho messo in comunità una mesh con dei coppi già fatti. Per me potete toglierla, non ho problemi.

Per quanto riguarda le castagne dal fuoco, quelle me le levo da solo ma leggendo e rileggendo il post di philix io continuo a capire la stessa identica cosa e cioè di postargli i coppi.

La mia richiesta era comunque quella del primo post, non mi permetterei mai di farmi fare il lavoro, ho chiesto solo se c'era una via alternativa alla mio metodo.

Mi scuso se non mi sono spiegato bene.

Edited by carlolong