Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
PetSematary

Xsi Mi Va In Crash!

Recommended Posts

Aiuto! non mi parte più XSI!

Oggi sono andato per avviare xsi 6 e mi ha dato un errore.

"Failed to save Scene before system failure". Poi si chiude il programma.

Premetto che prima funzionava benissimo. Ho letto su wiki che può essere per un conflitto con quicktime ma l'ho disinstallato. Ho aggiornato i driver della scheda video ma niente ho reinstallato xsi ma niente ho eseguito runonce.bat ma niente ...che è successo??

He seguito alla lettera quanto scritto qui:

http://softimage.wiki.avid.com/index.php/T..._system_failure

ma non funziona!

Aiuto!!

Io ho winxp sp2 ma ripeto, prima andava da dio!!

Aspè... ma quante versioni di prova hai scusa? :huh:

Scusa la domanda, ma alcune cose proprio non mi tornano... ed a parte la questione FAQ, se si tratta di licenze crakkate forse è anche normale che diano qualche problema

Diversamente, avendo installato tutte quelle versioni, sicuramente non hai agevolato le cose... e certo messa così, non rende chiaro nemmeno il problema. E' tutto un po (tanto) vago su quello che è successo sulla tua macchina

licenza crakkata?? No!!

Io ho scaricato tempo fa la versione di prova e ho attivato una licenza di prova.

Funzionava perfettamente con la versione 6 (o la 6.02 non ricordo) che ho usato un paio di mesi fa.

Ora ho scaricato la versione 6.5 (sempre di prova) l'ho attivata ma all'avvio mi da quell'errore.

Ho pensato, forse è questa versione che ha dei problemi ma invece anche se reinstallo la versione 6 continua a darmi quell'errore! Ho letto che è un problema che da solitamente xche va in conflitto con quicktime. Ma io pur avendo disinstallato quicktime mi si ripresenta sempre il problema.

La versione di prova dura 30 giorni, se hai già usato quella sul pc, può essere normale che non funzioni la nuova versione. Anche se si tratta di un diverso XSI, dovrebbe comunque riconoscere la licenza demo come scaduta, anche se disinstallato. A meno che non hai formattato.

Sul tipo di errore comunque ho letto... e in più casi è dovuto ad una questione di conflitti con QT.

Hai provato anche a disabilitare l'antivirus? Leggevo che in alcuni casi è anche quello a dare problemi... e ci sono alcuni consigli su come risolvere.

Altra cosa: Quando disinstalli XSI per reinstallarlo, oltre a riavviare, elimini le cartelle User e Softimage?

E dovresti disinstallare anche l'eventuale License Server prima di procedere alla reinstallazione.

Diversamente, non saprei che altro consigliare (se non un drastico format) in più di quanto già discusso in XSIBase :o

si quando ho disinstallato la versione 6 ho eliminato tutte le cartelle e disinstallato anche il spm. Non lo so ma fa niente...tanto prima o poi avrei dovuto formattare. Questo è il pretesto per farlo oggi :)

grazie cmq. Ciao!