Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Da rivedere lo shader della poltrona e si sente la mancanza di un'immagine di environment fuori dalle finestre, quel bianco sparato fa perdere molto di realismo, imho. Bella la luce diretta, forse aumenterei un po' quella indiretta (G.I.) per far risultare meno scura la stanza nelle parti non direttamente illuminate. Molto buona la modellazione, magari rivedrei l'inquadratura: è un peccato tagliare un angolino sia di poltrona che di letto, non trovi?

Aggiustando alcune cose potrebbe venir fuori una bella immagine ;)

Buon lavoro

Roberto

ciao ricky , ti dico 2 cose che mi sono saltate all' occhio :

rispetto alla luce esterna la stanza rimane troppo scura soprattutto negli angoli , io proverei ad aumentare

la luce dentro e diminuirla fuori :

sopra il letto c'e' una strana chiazza bianca , che non si capisce cosa sia , un' ombra ?

Comunque nel complesso un buon lavoro

ciao

Pure per me l'immagine è molto seducente. Il fatto che la pltrona e il letto non siano completamente dentro l'inquadratura contribuisce alla sensazione di random di una fotografia reale. Inoltre il fatto che non ci sia sfondo ma una luce bianca conferisce all'istantanea un tocco di sovraesposizione dovuto alla enorme differenza fra la luce interiore ed esteriore, tipica dei pomeriggi meridionali. Mi piace molto l'atmosfera che hai creato.

Ciao!

L'immagine in se non è male ma ha molto margine di miglioramento.

Prima di tutto occhio all'AA che è veramente basso.

Il color blending è eccessivo.

La moquette ha un bump che la fa sembrare più sughero e tutti i bump in generale li trovo un pò eccessivi e troppo netti.

Il bianco esterno ci può stare ma se vuoi simulare l'esposizione alta allora devi gloware la luce che entra.

Il muro riflette il letto?

Se sistemi tutte queste cose viene molto bella. ;)

2-3 *

Ciao Guido in effetti hai ragione l'AA è basso ma quella che ho postato è un'immagine a bassa risoluzione, per l'effetto glow purtroppo ancora in c4d non è supportato altrimenti sarebbe stato bello metterla.In fine ti devo quotare anche sul discorso del bump.

Grazie per i consigli ciao ciao

Ciao Guido in effetti hai ragione l'AA è basso ma quella che ho postato è un'immagine a bassa risoluzione, per l'effetto glow purtroppo ancora in c4d non è supportato altrimenti sarebbe stato bello metterla.In fine ti devo quotare anche sul discorso del bump.

Grazie per i consigli ciao ciao

Per dare un bell'effetto glow in photoshop basta che prendi l'immagine, ne duplichi il livello sopra e lo metti in screen, a quel punto lo contrasti un pò e gli dai un gaussian blur e lo metti ad un 25-50% di opacity.

fai una prova! ;)