Jump to content

Giant And Kid - Il Gigante E La Bambina

Recommended Posts

WIreframe on shaded

camerastudioaa3.jpg

Questa è una comunissima camera da letto (forse un pò più grande del normale, ma c'è un motivo :) )

Approposito il titolo del post...lo scoprirete man mano che andrò avanti con l'idea. ;)

Lighting study

lightingstudy1tl4.jpg

Modello altre cosette...

Step 2

Cavallo a dondolo

wiredondoloaj9.jpg

finaldondolofirmdz9.jpg

I miei occhiali personali :)

occhialifirmatilf9.jpg

Lettino

lettinofirmjpgot0.jpg

Uptading light study

lighting2firmru1.jpg

Step 3

Il babysitter

Il più forte dei super eroi

hulkshadelowpa5.jpg

Dopo aver modellato il gigante verde (Hulk) ho applicato uno scheletro (skeleton) e uno modificatore skin per creare quella posa che vedete nella seconda immagine. La parte che più m'interessava dettagliare era l'espressione serena del volto. Anche se qualcuno sosterrà che Hulk una volta dissipata la sua rabbia si ritrasforma nel dott. Banner. Ma non lavoro per la Marvel e quindi le regole le faccio io! :lol:

Uptading: Hulk in the bedroom!

lightstudy3dj8.jpg

Continua...

Saluti tutti :hello:

Edited by Kimal73

Grazie Neox, sei sempre il primo...non so da dove vieni perchè entri scrivi e non si fa in tempo a vederti... ^_^

@Marcello:Non dev'essere un'immagine inquietante... :o

Ho intenzione però di aumentare le dimensioni del gigante quasi a farlo arrivare al soffitto. Ma è sempre un babysitter e la bimba non deve aver paura. :)

Bello...io enfatizzerei la scena abbassando l'inquadratura (per riprendere il gigante dal basso) e la rafforzerei con una luce che proietta l'ombra inquetane del gigante sul muro alle sue spalle sovrastandolo.

Bel lavoro...attendo up. :Clap03:

Il "gigante" è venuto bene e l'espressione è interessante, ma con questa inquadratura "si perde", forse dovresti valutare l'idea di dover stringere sulla culla... inoltre la mano destra mettila in una posizione diversa perchè sembra troppo "rigida", postresti ad esempio mettergli in mano un giocattolo... seguo :)

Guru:il bello del treddì è che mi consentirà di poter renderizzare più di una vista... ;) Però con questa prendevo un pò tutto l'arredo che è curato nei dettagli...(deformazione professionale sull'arredo! :lol: )

Sai qual'è il vero problema al quale però ho pensato stanotte prima di addormentarmi: di lì come fai vedere l'espressione di gioia e stupore della futura bambina?...Ma pure questo mistero sarà svelato.

:D

ciao Mat piacere averti qui ;)

designer82: non siamo lontanissimi dal finale...amenocchè non mi fisso su qualcosa, ma non credo ho tutto chiaro. ^_^

Senzadread: Grazie, onorato. ^_^

Edited by Kimal73
Guru:il bello del treddì è che mi consentirà di poter renderizzare più di una vista... ;)

è il bello e il brutto ;) perchè questa "apertura di possibilità" porta spesso a lavorare direttamente sulla scena 3d senza aver prima studiato la composizione e l'inquadratura, inoltre porta a aggiungere particolari che potrebbero rivelarsi inutili. Questo si traduce spesso in una perdita di tempo e si tende a perdere di vista quella che era l'idea iniziale da voler comunicare (con la conseguente perdita di "mordente" e di "carica")... per questo ti consiglio di fermarti un secondo e (visto che hai una buona mano) di studiare la posizione dei 2 protagonisti, il taglio dell'inquadratura, il tipo di illuminazione e atmosfera... i particolari ambientali li potrai decidere dopo e non credo che ci sia bisogno di mettere troppi elementi (invece che caratterizzare l'ambiente rischi di renderlo anonimo)... fondamentalmente già potrebbe bastare la culla e il cavallo a dondolo!

Guru: fidati di me :)

Nulla è lasciato al caso. I genitori hanno tranquillamente fatto colazione (tazze, ecc.) ed hanno lasciato la loro piccola in dolce compagnia. Una scena quotidiana che si ripete. Nulla di eccezionale per loro. Infondo non c'è di che preoccuparsi se lascio mia figlia con Hulk! :P

C_dere: avevo pensato di accrescerlo di qualche mezzo metro, ineffetti fino a farlo arrivare al soffitto...Però non so fino alla fine se il gigante avrà tutta questa egemonia sulla scena.

Up: Naso a patatina...ma è ancora una bozza.

kid1sn8.jpg

Bello come inizio e simpatica l'idea! Ricorda alla lontana Monster & co, con sto 'mostro' (sia chiaro, non intendo offendere il gigante) che dovrebbe spaventare e invece con la bambina tranquilla e calma!

Magari se avrai modo potresti anche pensarlo con il biberon in mano che gli da il latte, sarebbe molto tenero...

Seguo e aspetto up! :hello:

Bello come inizio e simpatica l'idea! Ricorda alla lontana Monster & co, con sto 'mostro' (sia chiaro, non intendo offendere il gigante) che dovrebbe spaventare e invece con la bambina tranquilla e calma!

Magari se avrai modo potresti anche pensarlo con il biberon in mano che gli da il latte, sarebbe molto tenero...

Seguo e aspetto up! :hello:

Scuso il doppio post causa pc impallato. Se qualche magnanimo moderatore può sistemare sono grato!

Edited by nickbovo_87

nick...Hai proprio capito il senso. ^_^

Tra l'altro citi uno dei miei cartoni 3d preferiti in assoluto (l'avrò rivisto quelle 15 volte sempre con nuova meraviglia). Sarai contento di sapere che la bimba avrà i codini. Tra l'altro mia figlia Giorgia, ma anche Sara, (si somigliano, so sorelle :) ) quando erano più piccoline coi codini, erano uguali a Bo di Monster&Co. (ma pure ora le somigliano, infondo hanno solo 6 e 4 anni...)

:hello:

Stalio, amico mio, ben venuto!

Edited by Kimal73
nick...Hai proprio capito il senso. ^_^

Tra l'altro citi uno dei miei cartoni 3d preferiti in assoluto (l'avrò rivisto quelle 15 volte sempre con nuova meraviglia). Sarai contento di sapere che la bimba avrà i codini. Tra l'altro mia figlia Giorgia, ma anche Sara, (si somigliano, so sorelle :) ) quando erano più piccoline coi codini, erano uguali a Bo di Monster&Co. (ma pure ora le somigliano, infondo hanno solo 6 e 4 anni...)

:hello:

Bella Kimal, Monster & co piace un sacco anche a me!!! :w00t: Allora seguo con ancor più interesse! E voglio vedere la bambina con i codini come viene (mi raccomando, falla bene)!!! :hello:

Allora... passi la stanza che mi pare proceda bene, il grosso problema (gioco di parole :P) è il gigante :)

Il modello no mi pare granchè, bella l'espressione del viso ma a occhio più che gigante sembra sproporzionato, braccia troppo lunghe - a occhio riesce a toccarsi sotto le ginocchia da dritto in piedi - e con la muscolatura un po' approssimata, idem le mani e polsi che non sembrano con le giuste proporzioni. In generale sembra più gomma piegata (vedi il gomito destro) che articolazioni.

Stesso problema le gambe sembra che le cosce siano un po' troppo grandi e il ginocchio modesto rispetto al resto.

Penso che almeno sulle braccia devi intervenire perchè sono quelle che insieme al viso contribuiscono all'espressione di un personaggio (quasi muto) come Hulk, probabilmente con le braccia/mani dovresti trovargli una posa che dia l'impressione di un energumeno che sta cercando di trattenere la sua forza davanti all'esserino che si trova davanti ;)

Compositiamente potresti abbassare un po' la camera a altezza bimbo, avvicinarla un po' e probabilmente ingrandire un po' il gigante, farlo quasi che sfiora il soffitto non sarebbe male, enfatizzerebbe la differenza tra i due e metterebbe Hulk un po' in difficoltà, impacciato nello stare nella camera, donandogli un po' di goffezza e fanciullezza che rivede nella bambina :)

Buon lavoro :Clap03:

P.S. poi mi dici quanto dormi che io sto a 4 ore scarse a notte e non riesco a stare dietro a tutto!!!

No...

Allora forse non mi sono spiegato.

E' una sorta di toon! Le proporzioni lasciano il tempo che trovano. Non è un uomo.

Mr Incredibile te lo ricordi? Hai presente la sua sproporzione tra busto e gambe? Bè io le ho amate!

Ma lo stesso Hulk del film non è proporzionato. Ha una trapezio che è quanto il pettorale (enormi entrambi in confronto al quadricipite grosso sì, ma corto...e i piedi?)...

Lasciate perdere la cura dell'anatomia sui toon o sui giganti dei fumetti. Non mi metterò a correggere braccia,avambraccia o a rimpicciolire cosce esagerate o smussare quel polpaccio perchè è spigoloso. Non mi sento di domostrare a nessuno di conoscere le proporzioni vitruviane copiate da un libro di Burne Hogarth. Non mi interessa questo. Non più.

E non metterò l'inquadratura ad altezza bimbo per mettere in imbarazzo il gigante che trattiene la sua forza difronte ad un esserino.

Non mi chiedete di cambiare quello che faccio.

Questa è la mia musica Mac.

Se tipiace te la devi godere così come esce fuori.

Dormo 7 ore a notte di media (ma capita che ne dormo 4 o 3 se non riesco a staccarmi da qualcosa che voglio completare o magari mi sveglio prestissimo con qualcosa di nuovo). Il sonno migliore me lo faccio il pomeriggio avendo una pausa pranzo lunga, Dormo 2 ore e mezza. Però Non si possono sommare queste ore con quelle che si perdono, amico mio. Una buona regola sarebbe trovare un proprio giusto equilibrio per riposare e mantenerlo ogni sera in maniera disciplinata. O per lo meno cercare di non strafare quando il corpo e la mente ti avverte che non ce la fa.

Michele

Edited by Kimal73

Guarda non sono contro la resa toon... ma anche Mr. Incredible aveva a modo suo delle proporzioni, le gambe erano più fine è vero ma proporzionate come lunghezza delle articolazioni, idem le braccia muscolosissime ma con le lunghezze giuste ;)

Il polpaccio spigoloso ci sta senza problemi perchè non è altro che una caratterizzazione del polpaccio che dai e a questo punto anche la dimensione delle cosce se la riuscita deve essere sul toon.

Mi chiedo perchè l'ambientazione sia più realistica del dovuto :blink2:

Vediamo che esce da questa musica

ma anche Mr. Incredible aveva a modo suo delle proporzioni, le gambe erano più fine è vero ma proporzionate come lunghezza delle articolazioni, idem le braccia muscolosissime ma con le lunghezze giuste ;)

C'è qualcosa che non va in questo giro contraddittorio di parole, -_-

oppure non ho capito a quale sistema di riferimento di proporzioni ti riferisci nel toon di Mr Incredibile.

E poi se Mr Incredibile ha un "suo modo" nelle proporzioni (io parlerei di sproporzioni comunque armoniose e divertenti tipiche dei toons- ripeto mi piacciono moltissimo), perchè il gigante non puotrebbe averlo?

Ma comunque Mac, non ci perdiamo in chiacchiere. Penso che ci siamo capiti.

Ritorno a "suonare" ;)

Edited by Kimal73

Diciamo che per ora il gigante non ha le proporzioni armoniose e divertenti, non ha nemmeno proporzioni di muscolatura, del tipo dove uno ci si aspetta un tipo di muscolatura (vedi braccia) pur se deformate per la resa toon non tornano... se nelle gambe ti dico che può andare nelle braccia non pare funzionare.

Vediamole 'ste sproporzioni che portano :rolleyes: