Vai al contenuto
AleRG

Rendering Con Sfondo...

Recommended Posts

Allora ragazzi,

il mio problemino è il seguente, lavorando con 3dsMax7 e vRay in una scena che riguarda l'esterno della classica casetta, matriali luci telecamere prato ecc. ecc. tutto ok. :rolleyes:

Se faccio il rendering senza sfondo viene un bel colore luminoso, se inserisco uno sfondo (alberi parte bassa e cielo parte alta) il rendering si "incupisce" :ph34r: e in più noto che si riscontrano delle macchie e guardando meglio mi accorgo che le macchie non è altro che il mio sfondo che per così dire si vede in trasparenza. Premetto che i materiali dove si intravede non hanno un minimo di trasparenza.

A questo punto chiedo Aiuto perche non riesco a risolvere il problema!!!!

Ciao e grazie anticipatamente a chiunque provi ad aiutarmi!!!!! :w00t:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
disabilita Affect background in G-Buffer/Color Mapping. Dovrebbe funzionare.

Nicola

Purtroppo il comando non abilitato quindi sono al punto di partenza!!!!! Grazie comunque!!!!!! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che ti tuoi materiali abbiano delle riflessioni (e quindi riflettano l'environment), comunque quoto pola, posta il materiale perchè così a naso è difficile valutare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho provato a risolvere il problema nel seguente modo:

Ho salvato il mio rendering senza sfondo in una normalissima BMP (qual'è il formato migliore? ) dopo di che con fotoschioppo ho preso il mio bravo sfondo, e l'ho messo su un layer diverso, dall'immagine senza sfondo ho ritagliato le parti dove doveva esserci lo sfondo e magicamente si vedeva il layer di sotto con lo sfondo giusto. Macchinoso?

Vi posto comunque due immagini una con sfondo da rendering e la stessa con sfondo aggiunto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io solitamente uso PNG (se spunti l'opzione alpha ti ritaglia automaticamente il tuo oggetto, senza dover fare operazioni in pgotoshop).

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti