Vai al contenuto
Iperpaolo

Moto + Auto Festival Del Poligono

Recommended Posts

Allora..visto che il wip dell'auto retrofuturistica va a rilento posto un primo step definitivo..l'auto senza ambientazione..ma con modellazione decisamente(definitivamente) e assolutamente conclusa (2.500.000 poligoni). Il wip per l'ambientazione continua e mi cascassero le orecchie se non lo porterò a termine.

L'altro lavoro è una motocicletta che ho modellato per un concorso (il ducati design contest) ha un numero di poligoni a dir poco mostruoso (6.599.994 :wacko: )..ma giuro che non l'ho fatto apposta...il modello è di rhino, sicuro di avere una versione giù salvata in 3dm(formato standard rhino) ho salvato il file in 3ds..risultato: non avevo il 3dm e mi sono dovuto tenere questa accozzaglia di poligoni così com'è, in compenso si potrebbe fare uno zoom molecolare su qualsiasi parte del veicolo.

Mental ray è riuscito a renderizzarla solo con la modifica a 3gb del win xp in combinazione con l'hipertrheading del processore disattivato, senza queste precauzioni il giga di ram che c'ho finiva in 2 secondi e 3d max evaporava senza dire nulla.

Spero che vi piacciano perdonatemi l'uso barbaro dei materiali ma in questo campo sono davvero un inetto <_< ..studierò studierò

post-1949-1113009138_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime entrambi, ma la pseudoauto e STREPITOSA :eek: !!!!!!! :eek:

Perchè non mandi il progetto alla fiat così magari si danno una rinnovatina alle linee!!!!

Bravo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ultimamente è pericoloso avicinarsi alla fiat...ci metterebbero un portapacchi..la mascherina della punto e la venderebbero con un nome innovativo..tipo ritmo ..oppure supermirafiori

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ultimamente è pericoloso avicinarsi alla fiat...ci metterebbero un portapacchi..la mascherina della punto e la venderebbero con un nome innovativo..tipo  ritmo ..oppure supermirafiori

:lol:

L'auto l'avevo già "complimentata" :) e aspetto l'ambientazione xchè se la merita... La moto mi piace molto, soprattutto il posteriore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so perchè ma l'auto mi da un qualcosa di........non so......GILLETTE SENSOR EXCEL 3 IN 1..............no dai scherzo.....semplicemente meravigliosa......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

benissmo il concept: veramente accattivante, soprattutto l'auto a 3 ruote.

malissimo il numero di facce. :D

bel lavoro

ps: oggi nella newsletter di nextlimit mi pare annunciassero l'uscita di maxwell per rhino

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

et voilà...aggiungo il posteriore motociclistico...prima che mi diciate che le marmitte sono differenti vi spiego io:

allora i tagli delle marmitte sono rivolti verso l'interno (verso il faro) è non sono dritti ma seguono la curvatura di una sfera, quindi vedendoli da questa in quadratura appaiono diversi, uno come un terminale a fetta di salame..e uno come un classico terminale dritto.

La catena rossa è un tocco coatto a cui non si può rinunciare. :D

post-1949-1113047506_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si rhino per maxwell :D

forse il treddistudio inizierà a perdere qualche utente ;)

bha..non so ..però rhino piano piano sta diventando un programmone molto concreto ed efficiente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottime entrambe, ma soprattutto l'auto retrofuturistica!!

secondo me non serve neanche l'ambientazione, così si notano più i dettaglia e la perfezione della modellazione!!Good!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ;) per i complimenti...in effetti i meteriali sono poco elaborati, sono sempre stati il mio punto debole, i metalli in particolare..non riesco veramente a trattarli..tra l'altro uso mental ray..e con gli shaders non c'ho capito molto, la scarsità di tutorial riguardo questo motore non aiuta, se avete dei link interessanti..anche (soprattutto) per principianti sarebe fantastico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
et voilà...aggiungo il posteriore motociclistico...prima che mi diciate che le marmitte sono differenti vi spiego io:

allora i tagli delle marmitte sono rivolti verso l'interno (verso il faro) è non sono dritti ma seguono la curvatura di una sfera, quindi vedendoli da questa in quadratura appaiono diversi, uno come un terminale a fetta di salame..e uno come un classico terminale dritto.

La catena rossa è un tocco coatto a cui non si può rinunciare. :D

nn mi resta che inchirami....conosco da tempo quel concept della ducati....

signor de Giusti ecco un omaggio

http://www.motorcycledaily.com/21june04ducati.htm

Io conosco molto bene Paulo Tesio..... puoi trovare sul link l'immagine del suo concept...appena la trovo il vecchio post nel vecchio forum te faccio ridere....con qualcosa aprilia che mi sa misa conosci ;)

saluti

e compliments

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheh si scoperto :ph34r: ..la ducati era un concept per il contest ducati..ha preso il premio del reparto corse , grazie mille per i compliments :)

Io conosco molto bene Paulo Tesio.....

Il disegnatore della Braida s2 ! , eheh piccolo il mondo (ma ha realizzzato tutto in illustrator? oppure ha fatto anche del 3d? ), visto che siamo in argomento..se lo rivedi chiedigli se quei bifolchi della Ducati si sono degnati di avvertirlo riguardo le decisioni della giuria o del premio ricevuto...io l'ho saputo per caso da un sito tedesco e la ducati non ha mandato alcuna comunicazione, manco un portachiavi per ricordo. Si sono comportati veramente male..pensa che partecipando ad un concorso per occhiali da sole ..l'opus design contest..mi sono visto recapitare a casa una piccola targa e una lettera di ringraziamento..il tutto spedito con un pacco dal giappone !..ed ero arrivato trecentesimo o qualcosa del genere, questa si che è serietà!

comunque tornando a noi.dai fammi vedere il link che mi dicevi..sono curioso, ora tempo permettendo ho quasi finito gli schizzi per iniziare il 3d di una specie di nuovo guzzi falcone, avevo intenzione di modellarlo con lo studio tool (che non so proprio usare) però con rhino ci metterei la metà del tempo..vedremo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccoti alcune vecchie cosette....dagli un occhiata....appena ho 10 min cerco nei cd qualcosina di piu definitivo.....salut :D

w.i.p.

http://www.treddi.com/modules.php?op=modlo...9de584bd138e1c8

l.finiti

http://www.treddi.com/modules.php?op=modlo...c&p=28507#28507

passo e chiudo....

paulo lo vedo tra 10 giorni per un lavorettino nienta male.... ;)

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no non la conoscevo questa moto..ma di che contest si trattava ? quello che l'aprilia aveva proposto qualche anno fa?..il concetto della moto è molto seducente...anche io tifo per il supermotard e per una moto leggera e versatile..le linee non mi garbano molto..preferisco linee semplici e molto raccolte, compatte, ma sono gusti...anche perchè la moto è ben realizzata..la modellazione è favolosa. Credo che il cupolino sia troppo protagonista ed elaborato..forse sarebbe andato meglio più piccolo e senza quel faro circolare che è un po' eclettico.

ma lavori in campo meccanico ?..il telaio sembra curato in maniera molto tecnica..la culla in alluminio che sorregge il motore e il forcellone non sono niente male

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D si si tratta proprio di quello.... ora lavoro con loro....ma sono solo un appassionato di moto da anni...in realtà il mio campo e tutt'altro sono laureando in Architettura....comunque lavoro molto nel campo del design.... :D

ora scappo....

salut... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giovomal ma come stai modellando? con le nurbe o con la poligonale?..mi sa che con la poligonale ci vuole un mucchio di tempo in più per realizzare una moto.Comunque vedo con piacere che il forum è popolato da motodisegnatori non so se anche motociclisti eheh..io l'unica cosa a due ruote che posseggo è una bici <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

su una cosa siamo identici......che l'unica 2 ruote che possediamo è una bici!!! :D

tutta modellata in edit poly su max, ero partito un po di tempo fa con un misto fra rhino e max per la Yamaha R1 che ho postato [url=http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=3947&hl=]

Vorrei finirla ma la voglia di mettere mano su vecchi file è poca.... <_<

Modificato da giovomal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... allora mi ci metto anch'io tra i moto disegnatori... con un po' di vergogna xchè la mia non è bella come le vostre! :P Sia nel render che nel modello, ma l'ho disegnata + x "gioco" che x altro... una 2x2! Un trattorino... :D

P.S. io ne ho 2 di biciclette!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai mica male!...non sono mica brutte..la marmitta che esce dal forcellone è un po' insolita ehehe :D

ma allora io ne ho anche altre di moto eheh sempre in 3d..devo recuperare le immagini..poi posto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scoot.jpg

questo è un prototipo di qualche mesetto fà ;) ancora da ultimare...purtroppo nn ti posso mandare la versione ultima senno mi mandano a vendere lupini allo stadio :P però se sei unappassionato ci potrai leggere qualcosina... :w00t:

salut

Link al messaggio
Condividi su altri siti