Vai al contenuto
jafet

[rhino] Modellare Uno Spay

Recommended Posts

Ragazzi, ho da poco iniziato a modellare. Mi stò divertendo tantissimo, ieri ho iniziato a modellare uno spray deodorante della neutro roberts ma ho incontrato un problemino, sono riuscito a fare tutto tranne il "tappino" dove si preme per spruzzare... :ph34r:

SPRAY%20BOTTLE.JPG

questo non è il mio modello, però il tappino è quello... :lol:

il problema è che anche creando una superficie, questa poi dovrà rimanere perfettamente di forma cilindrica...se non mi sono spiegato bene ditemelo :w00t:

Qualcuno mi aiuta?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm...non ti sei spiegato bene eheh

cioè..il tappino non dovrebbe essere difficile da fare..il metodo più semplioce e senza dubbio con le operazioni booleane.

fai un cilindro e ne sottrai un altro per fare il buco dell'ugello.

per la parte supeiore che è curva puoi procedere sotraendo un cilindro del giusto diametro..altrimenti se vuoi fare un lavoro di presisione ti fotografi il tappino di profilo, di sopra e di fronte e ti disegni le curve che ti seviranno per costruire una ideale gabbia su cui rhino creerà la superficie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...altrimenti se vuoi fare un lavoro di presisione ti fotografi il tappino di profilo, di sopra e di fronte e ti disegni le curve che ti seviranno per costruire una ideale gabbia su cui rhino creerà la superficie

il mio problema è che non riesco a far "funzionare" la gabbia, infatti dopo averla fatta si posso verificare due cose

- la superficie non ha mantenuto una forma perfettamente tonda, e vista da sopra si vedere che non torna bene...

- la superficie viene creata proprio da schifo :ph34r:

non conoscete un tutorial che si avvicini a quello che stò cercando di fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare il contrario..non modellare il pezzo ma i pezzi che ti serviranno per fare le sottrazioni booleane..ovvero fatti un bel cilindro tondo e sottrai le sezioni dei tagli che ti sarai creato..avrai meno parametri da far coincidere..e il tappino sarà cilindrico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, mi sa che ci metto veramente tanto tempo in meno...domani mattina provo. Comunque vorrei anche capire come fare il contrario... :w00t:

continuo a fare diverse prove...GRAZIE dell'aiuto, veramente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti