Jump to content

Recommended Posts

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

..purtroppo nn ho trovato bluprint :crying:

Ti seguo!

Per le bluprint :P mi sa che nn le troverai mai :D hai presente di quanti pezzi è composto uno di quei aggeggilli?

Questo è il concept al suo stato primario grezzo, il primo di optimus prime....

Optimus Prime First Concept

Cmq credo che per modellare uno di quei così dovresti usare a grandi dosi la tua pazienza, cercare di capire come sn fatti i pezzi più grandi di seguito modellarli e proporzionarli. Una volta ottenuto lo scheletro principale dovresti iniziare a dettagliare creando i pezzi di contorno più piccoli......

Ti linko il sito di Ben Procter il creatore dell'imagine sopra e che per primo ha creato i modelli dei transformers per Michael Bay con il fine di avere una previsualizzazione dei concept.... sicuramente ti potranno servire per fartene un'idea ;)

BEN PROCTER SITE

Auguri! Seguo interessato ;)

Edited by NeoX

Ciao Lionheart, Project Optimus Prime è davvero una bella sfida!ma se fosse troppo facile che gusto ci sarebbe alla fine a tagliare il traguardo,data la mia età,sono un appassionato di tutto cio' che di robotico esiste a partire dagli anni 70',i trasformer sono figli della seconda generazione quella degli anni 80' linee squadrate derivate da box ,ma quello che vuoi modellare è un coacervo di 10.108 parti singolarmente modellate tenute a sieme da qualche migliaio di nodi di rigging,con 2.336 texture diverse per il dettaglio e circa 2 milioni di poligoni di bilancio finale(ci vorrà una buona scheda video).Ho avuto la fissa anch'io ma ho dovuto accetare i miei limiti,cosi' mi sono inventato qualcosa di inedito e piu' semplice, mi permetto di farti/vi vedere

post-40838-1204476583_thumb.jpg

post-40838-1204477142_thumb.jpg

post-40838-1204477271_thumb.jpg

post-40838-1204477324_thumb.jpg

post-40838-1204477352_thumb.jpg

ammazza!! complimenti davvero :D... in effetti sto rallentando il wip perchè la mole dei pezzi è davvero tanta e nn so se il notebook mi regge e così ho optato per "semplificare" un pò il modello...detto tra noi mi sto un pò scoraggiando...d'altra parte nn ho tantissima esperienza con max...MA MAI ARRENDERSI, GIUSTO? :D

noooo non scoraggiarti, questo è il primo wip che seguo diciamo dall'inizio e sono curioso di seguirne la realizzazione...

E poi ho gola di apprendere passo per passo :). Cmque vadano le cose i complimenti te li faccio lo stesso, per l'idea tosta

e per i piedi realizzati :lol:

Avendo come references il modello originale del film che mi sembra gia' inarrivabile di suo, almeno dal mio punto di vista , mi sarei lanciato in qualcosa di piu' stilizzato e personale. E' un po' come volersi confrontare con un gigante targato ILM

Comunque inbocca a lupo !!!

^_^