Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Poichè è molto che non posto qualcosa, vi sottopongo il mio ultimo esperimento (sexy) fatto con Ivy generator.

Inoltre allego anche 2 render della famosa lampada di Wilhelm Wagenfeld (nota come the bauhaus lamp).

Il modello non è il massimo (ma va comunque per inquadrature "normali") poichè ricavato da misure trovate in rete a questo indirizzo .Il modello deve essere riveduto (vedi la filettatura) e manca la parte del corpo illuminante del quale non ho purtroppo immagini, ma intanto vi metto queste 2 immagini accesa e spenta.

Se gradite magari farò un upload del modello una volta sistemato nella sezione relativa.

C&C

Ciao miao bao

post-2581-1203771848_thumb.jpgpost-2581-1203771808_thumb.jpgpost-2581-1203771746_thumb.jpg

Molto originale! Un unico appunto lo faccio per le gambe che mancano un po di displace, si vede che è una mappatura applicata a una superficie liscia. Nel complesso un ottimo lavoro, complimenti. :hello:

Edited by faserem

la scultura mi ricordale sculture verdi di edward mani di forbice. qesto però è...più interessante.

riguardo la lampada ti faccio la solita domanda -forse scema-.: mi dici che tipo di luce hai usato e dove l'hai messa?

Molto originale! Un unico appunto lo faccio per le gambe che mancano un po di displace, si vede che è una mappatura applicata a una superficie liscia. Comunque un ottimo lavoro, complimenti. :hello:

Grazie dei complimenti. è fatto tutto in velocità. Mi interessvano di più composizione, illuminazione e soggetto (nonchè la posa sexy!). Magari se avrò tempo applicherò un displace e vedrò i risultati.

Non posso che quotare per le gambe, rovinano tutto l'insieme, se curi quella parte e aggiungi dettagli può venire fuori una bella immagine.

Come illuminazione pare un po' freddina per essere sexy... ci sparerei una luce ambrata per dare l'idea del tramonto, magari un po' in controluce con del glow in modo da far risaltare le foglie (magari con un materiale traslucido) e la corteccia ;)

@ antiniovoto

La luce (in quella accesa ovviamente) è una vraylight sferica al centro della calotta e la calotta stessa è un materiale blend con vraylightmtl.

scusa, mi potresti spiegare meglio questa cosa del materiale blend con vraylightmateriale?

se ho capito assegni alla calotta un materiale blend. e poi?

@antoniovoto

è semplice: prendi un vrayblend material e come meteriale base metti il materiale vetro della calotta (nel nio caso un opalino bianco) e come coat material scegli un vraylightmtl con multiplier a 1 e giochi con l'ammontare del blend (io ho usato un grigio 200 200 200).

Per il cavo la critica che fosse grosso me l'aspettavo, ma dalle reference che ho trovato aveva proprio quello spessore.

@Macphisto

Grazie per il link, mo me lo guardo. Però se osservi a destra c'è gia una luce ambrata mentre a s una luce complementare bluastra.

a chi mi chiedeva riguardo i rampicanti, trattasi della plugin ivy generator (trovi il link nelle news).

bella l' immagine dell edera (l ho provato ivy generator, forte!anche se genera un pò troppi poligoni)

quoto per la corteccia, troppo evidente che un texture appicicata al modello, ci avrei lavorato di piu, cmq bell idea mi piace!