Jump to content

Autodesk Architectural Desktop 2007

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuvo e vorrei capire come risolvere un problema che probabilmente sarà molto banale. Dovrei riuscire ad unire 3 muri esterni che formano una doppia L e fin qui tutto bene. Poi però li devo collegare con un muro interno parallelo a quello centarle dei 3 precedenti e perpendicolare agli altri 2. A questo punto mi nascono errori che non riesco a risolvere. Ho provato ad aumentare il raggio ma non funziona. Dimenticavo di dire che i muri esterni hanno spessore e strati diversi da quello interno quindi probabilmente è per questo che non si uniscono correttamente, almeno credo. Grazie e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Ho anche provato ad inserire un allegato molto schematico del disegno ma mi da errore sia con un file dwg che pdf, alla fine ho usato uno zip....... è normale questo?

Disegno1___Standard.zip

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ho anche provato ad inserire un allegato molto schematico del disegno ma mi da errore sia con un file dwg che pdf, alla fine ho usato uno zip....... è normale questo?

sì è normale,

non puoi allegare file con qualsiasi estensione, ma solo alcuni, lo zip è tra questi ;)

Edited by arri

kainjy autocad non te li riconosc eperchè sono oggetti AEC parametrici di Architecture.

offis, quando disegni muri parametrici devi collegare sempre la linea di base, altrimenti il programma non te li unisce.

Per linea di base indendo quella di giusticazione "justyfy".

/quote]

ma scusa quindi mi stai dicendo di non usare i posizionamenti per unire i muri ma solo di modificarli dalle proprietà? perchè per justyfy intendi giustifica delle proprietà giusto? io ho la versione italiana e con l'inglese non sono molto in sintonia, scusa...

io sto usando il programma da pochi giorni e fino ad ora avevo sempre usato i comandi di posizionamento come intersezione ad L e T....

ho sbagliato tutto?

quand disegni un muro questo viene posizionato secondo una retta di giustificazione, che può essere nel bordo sinistro del muro al suo centro, alla sua destra e al suo baricentro. Nel tuo caso è a sinistra. questa posizione deve essere scelta in proprietà prima di disegnare il muro (puoi farlo dopo ma ti complichi la vita). i muri devono essere collegati da questa retta immaginaria. il tuo muro non è collegato.

La linee di giustificazione per intenderci è quella con i nodi e la freccia di direzione. Se non ti è chiaro ti allego un'immagine.

Architecutr richiede un po di tempo, non ti scoraggiare.

Importante se hai forme strane puoi usare i comandi 3D di autocad, ma poi ricordati di convertire tutto in elementi massa, infatti solocon gli elementi massa e gli oggetti aec puoi ottenre sezioni parametriche.

quand disegni un muro questo viene posizionato secondo una retta di giustificazione, che può essere nel bordo sinistro del muro al suo centro, alla sua destra e al suo baricentro. Nel tuo caso è a sinistra. questa posizione deve essere scelta in proprietà prima di disegnare il muro (puoi farlo dopo ma ti complichi la vita). i muri devono essere collegati da questa retta immaginaria. il tuo muro non è collegato.

La linee di giustificazione per intenderci è quella con i nodi e la freccia di direzione. Se non ti è chiaro ti allego un'immagine.

Architecutr richiede un po di tempo, non ti scoraggiare.

Importante se hai forme strane puoi usare i comandi 3D di autocad, ma poi ricordati di convertire tutto in elementi massa, infatti solocon gli elementi massa e gli oggetti aec puoi ottenre sezioni parametriche.

Io ci sto provando ma non riesco proprio ad unire il muro con spessore diverso... per favore mi aiuti? questo è il file esatto, riesci a darmi indicazioni più precise che come detto ho iniziato da poco a usare questo programma e non ce la faccio ad andare avanti... grazie

disegno.rar

il muro è unito adesos, ma non riesco a sistemare il cappotto.

Io utilizzo muri standard, quindi non saprei come fare. Ma perchè utilizzi un muro a strati anche all'interno?

purtroppo questi devo utilizzare...infatti il mio problema è unire gli strati esterni con quelli interni.... mi rimane uno spessore di intonaco che non dovrebbe esserci...

grazie per l'aiuto, comunque secondo me il problema rimane. nel disegno3 la vista realistica mi rileva un errore che in quella normale non è visibile. a questo risultato ero arrivato anch'io dopo un po di tentativi ma credevo fosse possibile farlo senza che il programma rilevasse errori di visualizzazione... continuerò a provare e magari in qualche modo riuscirò a unire questi benedetti muri... grazie ancora