Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
akira28

Esportare In Dwg Faccia 3d

Recommended Posts

Salve a tutto il forum. Ho un problema di esportazione: esporto su max in dwg o in dxf aprendo il file con autocad

i miei oggetti sono "Mesh poliedrica", a questo punto per farli diventare "Faccia 3d" devo per forza esploderli...facendo così

però le geometrie diventano tutte dei triangoli....quindi una faccia che prima era quadrata diventa due diversi oggetti triangolari.....

1 - Posso esportare da MAx direttamente "facce 3d" ?

2 - Oppure posso agganciare in autocad 2007 due "facce 3d" e farle diventare una quadrata....

( .....credevo fosse impossibile ottenere facce 3d quadrate ma autocad smentisce questo fatto in quanto con il

comando crea facce3d si possono fare anche quadrate...)

graziieeee

Prova a esportare in DXF.

il formato 3ds ha una mesh divisa in triangoli

Ciao ccciiisss ho provato anche in dxf...il fatto è che nelle propietà dell'oggetto risulta una mesh poliedrica...quindi anche se apro un dxf l'oggetto se esploso risulta con facce3d ma sempre triangolari...come mai invece si posso "generare" facce 3d anche con 4 lati dentro l'ambiente cad...ed invece se importo un semplice quadrato come mesh poliedrica e la esplodo..avrò sempre facce 3d triangolari....

TUtto questo rigiro comuqnue mi serve per importare dentro Arcscene Gis non sò se conosci?...questo riconosce oggetti tridimensionali composti solo da facce 3d...

Ciao e graizee