Jump to content

Acquisto Notebook

Recommended Posts

Salve, avrei bisogno di acquistare urgentemente un notebook su cui usare autocad2008, non mi sono mai trovato ad acquistarne uno per autocad, di solito usavo il fisso, solo che ora con gli orari più serrati all'uni ho bisogno di un portatile su cui fare i miei progetti ovunque...

Io uso molto anche il 3d, ho trovato un paio di offerte in due store,

i link ale pagine sono i seguenti...

Toshiba_unieuro

Trony

quale mi consigliate?

Vanno bene per il cad? io di solito ho sempre usato il mio desktop, di notebook non sono proprio esperto...

Ho visto che il toshiba ha ben il quadruplo di cache L2 anche se ha minor clock (0.44Ghz) rispetto all'hp...

Io sarei

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Io ho acquistato da poco un Asus C90s, e mi trovo un amore con i programmi cad. Ci si gioca anche molto bene con i titoli più recenti tipo COD 4.

L'unica cosa è che scalda un pochino dato che non ha il centrino come processore, ma ne monta uno da desktop. Ce da dire cmq che è overcloccabile dallo standard 2,4 Ghz a 2,9 Ghz mediante il programmino messo a corredo dalla asus per questo portatile. In più sia processore che scheda video possono essere cambiati per un ipotetico upgrade futuro.

Ah dimenticavo, lo schermo è una favola, ma forse può dare un po fastidio a chi ha problemi di vista, perchè è un 15" con risoluzione 1680 x 1050. Penso cmq che sia un buon compromesso, soprattutto se si utilizzano programmi cad, poichè l'area di lavoro è molto più ampia rispetto ai normali 15 pollici.

Ciao :hello:

Purtroppo il mio budget è molto limitato, al massimo massimo potrei spendere 800€, lo so sono pochi ma sono gli unici che ho, non voglio gravare sui miei...

questi mi sembravano adatti in quanto le schede video hanno entrambe 256Mb di ram dedicate...

ecco la scheda dettagliata del toshiba presa dal sito della Toshiba

l'altro non sono riuscito a trovarlo....