Jump to content

Dna Autoriproduzione

Recommended Posts

Questa è una tavola per un libro di biologia per ragazzi, rappresenta il momento di autoriproduzione del DNA.

Gli spazi sono un po' obbligati nel senso che il soggetto si muove rispettando gli ingombri, poi negli spazi vuoti ci va il testo.

Niente di spettacolare, ma magari è un soggetto un po' diverso :)

post-1228-1203698896_thumb.jpg

Edited by Stalio

molto bello!! è il mio sogno fare illustrazioni per libri di scienza e cose del genere, sarebbe il raggiungimento del mio obiettivo come grafico 3d, è quello che ho sempre voluto.

Bravo ;) è un illustrazione molto d'effetto, con la sfocatura e l'ambiente immerso nel liquido biologico.

Grazie a tutti :)

molto bello!! è il mio sogno fare illustrazioni per libri di scienza e cose del genere, sarebbe il raggiungimento del mio obiettivo come grafico 3d, è quello che ho sempre voluto.

Bravo ;) è un illustrazione molto d'effetto, con la sfocatura e l'ambiente immerso nel liquido biologico.

Grazie, hai poi beccato parte delle difficoltà; l'editore è stato molto contento (cioè l'AD e anche l'autore), la difficoltà in soggetti del genere è che essendo indirizzati ad un pubblico giovane, bisogna riuscire a rendere interessante ed accattivante, un qualcosa che rischia di essere noioso e poco attrattivo.

Da qui riuscire a sparare i colori, senza creare pugni in un occhio, poi non è che puoi guardare una foto del DNA e riprodurla, sempre per essere comprensibili bisogna per forza creare una schematizzazione, anche per rendere leggibili i vari elementi, i "protagonisti", però senza fare una roba "palesemente" 3D, un modellino messo li così, allora appunto l'ambiente per rendere tutto "organico", il liquido biologico/"amniotico", come hai detto tu, in modo che poi con le didascalie e il testo, l'immagine diventi molto esplicativa anche se l'argomento non è semplicissimo :)