Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Tellurico

Caustiche Per Principianti

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è una vita che leggo questo bellissimo forum ma non ho mai azzardato a chiedere perche un po in soggezione visto la bravura e la terminologia che molti di voi usate.

Sono una lighter vecchio stile(nel senso che renderizzavo tanto tempo fa, maya 4.5?)...ho imparato quando FG era ancora l'abbreviazione per descrivere una bella ragazza ehehe ed ora mi trovo a dover eseguire per un lavoro un rendering di un oggetto Vetro con relativa caustica sulla superficie su cui poggia.

Leggo di photon shader, di dieletric...e via discorrendo...quello che vi chiedo è.. qualcuno sa dirmi il procedimento base di come si crea una scena render caustiche?

L'esempio è questo:

Crei Sfera (scegli materiale sfera e ci colleghi i vari photon shader) crei piano (scegli materiale e ci colleghi quello che c'è da collegare) e crei luce (abilitando tutto cio che va abilitato per fa funzionare le caustiche) vai in render setting e setti tutto cio che c'è da settare.

Poi con i paramentri ci gioco io, quello di cui ho necessità io è il procedimento base per creare caustiche.

Se qualcuno mi aiuta lo ringrazio fin da subito :)

ciao!

Linda

...ho imparato quando FG era ancora l'abbreviazione per descrivere una bella ragazza ehehe

;)

http://area.autodesk.com/index.php/tutorials/tutorials_list/

Questo è il sito di riferimento dell'autodesk. Registrati e cerca nella sezione tutorial diamond caustics

Ti sarà molto semplice applicare quelle nozioni alla tua scena.