Jump to content

Recommended Posts

Quoto l'asfalto un po' scuro, ma complessivamente la resa, grazie alla luce, è molto gradevole. In particolare reputo una buona trova le ombre portate degli alberi (con cosa sono fatti?) sull'edificio: aggiungo realismo alla scena.

Doppio plauso considerando che uno dei tuoi primi lavori, se non ho capito male (vedessi i miei (i primi come gli ultimi :P))

:hello: Roberto

Dopo 6 mesi di osservazione e utilizzo dei tutorial di questo forum ho deciso di farmi del male e di postare un mio lavoro.

l'iquadratura è vincolata dalla decisione del cliente.

Detto questo, aspetto le vostre critiche e i giudizzi. :rolleyes:

in particolare che tutorial

e che illuminazione hai uzato?

Questo è il primo lavoro che faccio con v-ray e il primo dove ho fatto tutto dall'inizio alla fine (mappe, modelli e luci) prima facevo tanta post prodzione e mi occupavo più che altro delle mappe e delle luci. Come luci ho usato semplicemente una v-ray light e un'omni, photoshop mi è stato di grande aiuto.

Gli alberi sono quelli di archexteriors.

Ho un 64bit ma per un 6000x3000 a 600dpi sarebbe bastato anche un 32 solo che di queste ville ora devo renderizzarne 12 con una vista dall'alto a 20000 per 10000 e così il 64 diventa indispensabile.

Comunque...stà ancora lavorando al render lanciato venerdì sera :wacko: .

Come tutorial li ho dovuti provare praticamente tutti prima di trovare le soluzioni più pratiche. Le tegole mi hanno fatto un po' impazire, sono passata dal farle una ad una fino ad arrivare al fantastico dislacement di v-ray. Un altro tutorial utile è stato quello che spiega come evitare gli artefatti e quindi aiuta a dare impostazioni decenti al render.

Di altro...non so che dire.

Un saluto.

• 2 months later...

Per essere il tuo primo lavoro completo...

COMPLIMENTI!!!

Ma anche se fosse stato il secondo o il terzo...

:Clap03:

L'illuminazione funziona benissimo e hai curato esageratamente i dettagli.

Appaiono un po piatti i colori, o forse solo poco saturi; ma il problema che maggiormente risalta ai miei occhi, sono gli aloni bianchi attorno agli alberi. E se si intravedono a questa risoluzione, immagino possano diventare un grosso problema in un 20000x10000!

Ma per cosa ti serve una risoluzione cosi alta???

• 2 weeks later...