Jump to content

Ati Hd2600xt @ Firegl V5600

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho moddato la mia Shappire HD2600 XT 512mb PCI-e in una Firegl V5600 (è bastato cambiargli driver)..

Ho eseguito lo specviewperf 10 test Maya a 1600x1200 e il risultato mi è passato da 31.5 a 137.97 !!!!!!!!!

Tutto gasato sono andato ad aprire una scena con Maya 2008 e haime ho visto che con la skvideo moddata maya è praticamente ingestibile gia da un 30 mila vertici (mentre con il driver normale si va tranquilli fino ai 400.000 più o meno)...

Qualcuno sa dirmi come è possibile che sul test vada come una bestia e su maya poi faccia cag.are?!?!?!? Ma sopratutto....qualcuno ha qualche suggerimento per poter risolvere questo problema?!?!

Grazie!!

Ciao,

non sono un esperto, ma hai usato la versione dei driver specifica per Maya? In caso tu non lo avessi fatto potrebbe, forse, essere quello il motivo :).

PS: Comunque le modifiche software posso giocare brutti scherzi: un momento sei al settimo cielo, subito dopo sotto terra :crying:

Il Capitano

• 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 7 months later...
scusa ho anche io problemi a gestire maya con la mia 3850... come hai risolto tu i problemi? che driver hai messo?

Cavoli scusa il ritardo ma ho visto solo ora il tuo post !!!!

Comunque la mia storia si è conclusa che ho venduto l'ATI (dava mille problemi..selection bug, crash, visualizzazione orrenda,ecc....) e mi sono comprato una Quadro Fx570 della Nvidia........è stata una svolta!!

Spero che Ati migliori in Opengl, perchè sennò almeno maya risulta inutilizzabile!

Ciao!

Guarda che una scheda moddata non è identica ad una scheda professionale originale...è sempre e comunque inferiore...perchè se fosse vero che sono uguali, non credi che l'ATI avrebbe preso qualche precauzione? Chi comprerebbe più schede professionali se quelle moddate fossero identiche in prestazioni e affidabilità :rolleyes:

Dici che la fx570 è mneglio della tua moddata?