Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Superokkio

Dreamscape 2.5

Recommended Posts

Salute a tutti gente....vorrei sottoporvi un quesito che mi sta facendo arrovellare le meningi. Sto cercando di animare dell'acqua con Seascape di Max 9 nell'ambito di un porto turistico.... per far cio utilizzo il Dinamics Deamons nel pannello "space warp" di Max, che gestisce la fisica degli oggetti immersi nel "mare" e fin qui tutto ok.....il problema nasce quando l'acqua si scontra con i suoi flutti sulla banchina in pietra... infatti anzichè "sbatterci contro" creando onde di rimbalzo e spruzzi.... passa semplicemente attraverso la geometria!!! :blink2: per evitare ciò nel pannello di controllo del DinamicDeamon, bisogna spuntare la casella "Object is Unyielding" che dovrebbe far capire al simulatore che è un oggetto immobile e che quindi "non galleggia" ma partecipa semplicemente alla formazione delle onde di rimbalzo e schiuma!!!! MA DOVE DIAVOLO SBAGLIO???? :wallbash::wallbash: Per favore se qualcuno di vuoi ha dimestichezza con Seascape.... mi aiuti.... ci sto perdendo il sonno!!! Grazie :(:(

up per superokkio

effettivamente vorrei sapere anche io... perchè Unyielding sembra non servire popo a niente....

e inaftti.... non mettere Unyielding e neanche dynamics vedi che funziona se però muovi l'oggetto...

Edited by RaggamaN

Ei ciao Ragga... ti ringrazio per il tuo intervento... ed anche se a scoppio ritardato volevo dirti che sono riuscito a capire il "meccanismo" di Seascape e te ne volevo mettere al corrente....

In poche parole, l'Unyelding serve ECCOME! per poter vedere in simulazione le onde infrangersi contro un corpo "FISSO" bisogna che le onde non siano quelle preimpostate dell'oggetto Seasurface, ma bensì le onde generate dall'algoritmo che gestisce la dinamica.... Cioè, imposta un parallelepipedo immerso a meta come unieldyng e poi a poca distanza fai cadere un corpo (sfera, cubo, quello che ti pare) vedrai che le onde generatesi dall'impatto con la superficie del mare andranno a rimbalzare contro il parallelepipedo!!! ................................EUREKA!!!! Ciauz

hey hey ti leggo solo ora:]

sono contento che hai trovato la soluzione però è un pò contorta come cosa...

dover fare manualmente le onde è pù lento come prcedimento... ci potevano pensare!!!