Jump to content

Studio Di Avvocheti :)

Recommended Posts

beh oddio ho fatto in proporzione, lungo 16 largo 12 e altro 3 metri e mezzo.. alla camera non ho cambiato nulla mmmmmmm

quindi la lavagna in fondo alla stanza è alta oltre 2 mt :blink2: forse è questo elemento che è sproporzionato... e cmq un ufficio di 16x12 mt è praticamente un capannone! Non sono un architetto ma mi pare improbabile un ambiente di questo genere senza nemmeno una colonna

Edited by gurugugnola

dimensioni della stanza probabilmente sbagliate, le sedie sembrano non poggiare a trra, la foto sullo sfondo non sembra nella giusta prospettiva, non puó esistere un tavolo con il piano in vetro e le gambe cosí fatte, indice di rifrazione del vetro probabilmente sbagliato.

Detti questi che so no errori tecnici, piú che uno studio di avvocati sembra un antro male illuminato, cerca di studiare meglio illuminazione e atmosfera.

un ufficio di 16x12 mt è praticamente un capannone! Non sono un architetto ma mi pare improbabile un ambiente di questo genere senza nemmeno una colonna

Io sono architetto, una superficie di queste proporzioni senza colonne è possibile ma deve avere una struttura della madonna, magari metallica. Però è possibile, costa molto ma con quello che guadagnano gli avvocati...

il mia portal light è uno shader da attaccare ad una area light rettangolare e funziona come convogliatore/amplificatore per i raggi del final gather e del global illumination.e' studiato per l'illuminazione degli interni ed viene solitamente abbinato all'utilizzo del sun shape e allo sky. in parole povere riduce i tempi del rendering perchè puoi ottenere dei buoni risultati d'illuminazione con un basso numero di raggi del final gather.

nella versione 2008 c'è,non so seè presente anche nelle versioni precedenti perchè sono passato dalla 5 alla 2088 in un colpo solo...

Ma la versione 8.5 non è la 2008???Come consiglio io ti dico di mettere qualche lecetta appesa sotto soffitto tipo faretti,illuminate magari, così sembra più realistico l'ambiente e illumini la stanza non solo con l'illuminazione indiretta dall'esterno e poi metterei un bello scenario al di fuori di quella finestra nera...

non so come l'hai impostato comunque penso sia un problema dovuto alle impostazioni del refraction..comunque se vai alla vecchia maniera inserendo un'area light al posto di utilizzare solo la luce indiretta potresti evitare questo piccolo problema..basta che la posizioni al di quà della tenda oppure se utlizzi il fatidico mia_portal_light puoi posizionarla appena davanti al vetro e dargli una distanza a cui stare per cominciare ad illuminare la stanza...no ti fara però le ombre della tenda.Io però non me ne intendo molto,magari qualcun altro ti può dare un consiglio migliore..