Jump to content

Maya 2008 Extension 2

Recommended Posts

E' disponibile sul sito della Autodesk l'Extension 2 di Maya 2008 per tutti gli utenti Gold.

Varie migliorie sono state apportate nel campo della modellazione poligonale del texturing e del nuovo modulo Muscle.

Al seguente link la lista dettagliata delle nuove feature. [post=http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?siteID=123112&id=10462447&linkID=7679628]link

post-739-1203677397.jpg

Edited by Macphisto

La volevo postare io :D

Questa moda delle extension non mi piace nemmeno un po' però mi sa che ci dovremmo adattare a mamma Autodesk.

Quoto da autodesk

Model Efficiently

Efficient, new selection management features— including preselection highlighting, Tweak mode and soft selection for the translate, rotate, and scale (TRS) tools—give you a fast, yet precise workflow for controlling large amounts of complex geometry: enabling significant productivity gains. Plus, symmetrical modeling has been made faster and more accurate.

Lay Out UVs Faster

New and enhanced UV workflow tools give you far more control over your texturing—enabling you to achieve your desired results faster.

Create Detailed Skin Animation

This release builds on the comprehensive Maya Muscle system released in Maya 2008 Extension 1. New features and enhanced workflows extend the animator or technical director’s ability to precisely direct muscle and skin behavior: this includes a new smart collisions toolset, support for three new forces, and the ability to displace skin.

e traduco per i non anglofoni.

Modella efficientemente

Nuove efficienti strumenti per la gestione della selezione che includono evidenziazione preselezionata (???), tweak mode a la soft selection per gli strumenti (TRS) traslazione rotazione scala che danno un flusso di lavoro precisono e veloce per controllare una grande quantita di geometrie complesse: permettendo un significante guadagno di produttività.

Inoltre i modelli simmetrici sono stati resi più accurati e veloci.

Stendi gli UV più velocemente

Il nuovo flusso di lavoro per gli UV è stato migliorato e ti darà più controllo sulla texturizzazione permettendoti di raggiungere i risultati desiderati più velocemente.

Crea dettagliate animazioni della pelle

Nuove funzioni e flusso di lavoro migliorato estendono l'abilità degli animatori o tecnici di direzione di controllare precisamente il comportamento della pelle: questo include uno nuovo insieme di strumenti per la collisione il supporto per tre nuove forze e l'abilità di poter fare il displace sulla pelle.

(Un po' maccheronica come traduzione ma spero sia comprensibile)

Se hanno fatto una soft selection degna di questo nome io faccio i salti di gioia ^_^

Anche i miglioramenti sugli UV sono ben graditi (soprattutto se hanno migliorato la gestione degli UV condivisi tra istanze).

La volevo postare io :D

Questa moda delle extension non mi piace nemmeno un po' però mi sa che ci dovremmo adattare a mamma Autodesk.

Quoto da autodesk

e traduco per i non anglofoni.

Modella efficientemente

Nuove efficienti strumenti per la gestione della selezione che includono evidenziazione preselezionata (???), tweak mode a la soft selection per gli strumenti (TRS) traslazione rotazione scala che danno un flusso di lavoro precisono e veloce per controllare una grande quantita di geometrie complesse: permettendo un significante guadagno di produttività.

Inoltre i modelli simmetrici sono stati resi più accurati e veloci.

Stendi gli UV più velocemente

Il nuovo flusso di lavoro per gli UV è stato migliorato e ti darà più controllo sulla texturizzazione permettendoti di raggiungere i risultati desiderati più velocemente.

Crea dettagliate animazioni della pelle

Nuove funzioni e flusso di lavoro migliorato estendono l'abilità degli animatori o tecnici di direzione di controllare precisamente il comportamento della pelle: questo include uno nuovo insieme di strumenti per la collisione il supporto per tre nuove forze e l'abilità di poter fare il displace sulla pelle.

(Un po' maccheronica come traduzione ma spero sia comprensibile)

Se hanno fatto una soft selection degna di questo nome io faccio i salti di gioia ^_^

Anche i miglioramenti sugli UV sono ben graditi (soprattutto se hanno migliorato la gestione degli UV condivisi tra istanze).

hai già avuto modo di testarlo per caso?

esce a marzo

intanto vorrei capire che fine ha fatto e quando esce il service pack 1

in teoria quello dovrebbe essere disponibile a tutti, mentre le extension solo alle subscription

vorrei capire se questa extension comprende anche i bug fix (penso di no visto che non ne parlano) oppure per quelli bisognerà aspettare il service pack, mi chiedo se gli sia tanto difficile spiegare le cose chiaramente... mah

esce a marzo

intanto vorrei capire che fine ha fatto e quando esce il service pack 1

in teoria quello dovrebbe essere disponibile a tutti, mentre le extension solo alle subscription

vorrei capire se questa extension comprende anche i bug fix (penso di no visto che non ne parlano) oppure per quelli bisognerà aspettare il service pack, mi chiedo se gli sia tanto difficile spiegare le cose chiaramente... mah

tirando sempre ipoteticamente...se ancora di servicepack nn se ne parla secondo me c'è un motivo....può essere ke nn ne prevedono l'uscita e magari puntano su di un anticipazione della nuova versione d maya.