Vai al contenuto
R11

Pentium Extreme Edition E Pentium D 840

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Con Pinnacle Studio 9, il video rendering è velocizzato di circa il 15%. 3D Studio Max 7 raggiunge incrementi prestazionali del 55%; stesso scenario per Cinema 4D 9.1 e Lightwave 8.2.1. La codifica audio MP3 con la versione di Lame ottimizzata per il multi threading è veloce e alla pari con quella ottenibile utilizzando un modello P4 top di gamma, mentre con MP3 Maker Titanium il processore dual core guadagna alcuni secondi.

.....hmmm

yummm :D:D

Modificato da mann

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono letto l'articolo..sembra veramente ottimo per render e programmi studiati per biprocessori, il 2.8 non costa neanche molto...anche se a questo punto sono un po' confuso..questi processori sono 32 bit giusto..però avendo il dual core possono superare la barriera dei 4 giga di ram? oppure no...in ogni caso sti 64 bit a questo punto non interessano a nessuno...a me sembra ceh stiano tutti in atesa di capire se hanno un futuro oppure no.

Altro appunto..per sti processori servira un dissipatore di rame grosso quanto il case?

vado un po' off topic..io ho un pentium 4 2.8 clockato a 3.1 a che temperatura mi devo iniziare a preoccupare di friggere tutto , la scheda madre lo regge stabilmente fino a 3.3 giga a quasi 60 gradi in reder ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

buono come il pane, praticamente un dual su una mobo per 1 piastrina. Era ora. Continuo a non capire il discorso della ram: se win xp vi regge 1,7gb scarso (perdipiù modificandolo) che ci fate con 4gb potenziali?

non mi dite che usate tutti linux :D

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io ho capito.. che un Pentium D 840 costera circa $530+20% x utente finale iva esclusa.. che sono circa 500 euro.. non avra hyperthreading - ma solo due phisical thread... il prezzo di i955 non si sa ancora.. ma credo che sarebbe molto piu costoso rispetto 925.. quindi.. vola ;-)

e alla fine sarebbe piu conveniente a prendere dual xeon.. o dualcore a64 (che deve uscire tra qualche mese) rispetto Pentium D

Polakow, che vuoi dire x questi 1,7 gb?..

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non sareppe meglio che le case produttrici di software 3D e simili cominciassero a progettare i loro programmi per piattaforma Mac?

In tal caso continuereste a correre dietro intel!!!

O cominciereste a pensare ad un Power Mac G5

Doppio PowerPC G5 a 2,5GHz

Bus frontside a 1,25GHz per processore

512K di cache L2 per processore

512MB di SDRAM DDR400

SDRAM espandibile a 8GB

a poco meno di 3000 euro!!!!!

io non vedo l'ora che ciò accada!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Polakow, che vuoi dire x questi 1,7 gb?..

premesso che parlare con te e One di hardware mi mette in un certo imbarazzo... :D

avevo letto da qualche parte dell'incapacità di windows di gestire oltre 1gb di ram, quando linux regge fino a 64gb. Si parlava di una modifica a un file di sistema in grado di far lavorare windows 2gb scarsi di ram (1,7 effettivi mi pare di ricordare).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il problemma di lavolare con piu 1 gb in windows e risolto... penso in versione win2k.. tutte le versione doppo win2k funzionano con un massimo di 4 gb x processore. (o.. 2 x processore.. non mi recordo bene)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti