Jump to content

La Migliore Scheda Video

Recommended Posts

hem, va che la 3850 256Mb non è il modello di punta... sopra ci sono la 3850 512 (inutile per grafica), la 3870 e la 3870x2, che, questa si è il modello di pèunta, al momento è la scheda video più potente in commercio. Solo che per la grafica 3d non viene sfruttata a dovere.

Per quanto riguarda la 3850 e la 8800gt, certo la seconda è più potente, ma costa anche minimo 60e in più...

Hi hi hi!

Dove l'hai letta sta roba?

No no, le hd3800 sono costruite con processo produttivo a 55nm e consumano relativamente poco, e anche il calore dissipato ci guadagna ovviamente.

Per quanto riguarda il rumore ti posso dire che è quasi muta. Ce l'ho da una ventina di giorni e quando accendo il poc finché non la faccio laovorare la sua ventolina non si muove neanche o gira a venocità infima. Quando sta lavorando è comunque silenziosa.

TI posso dire che prima avevo una 1950xt e quella si avela le stesse prestazioni gorsso modo (gran bella scheda infatti, alla sua epoca era una bomba), ma era un aeroplano, tanto da essere anche in idle la maggior fonte di rumore sul mio pc.

Ho allora comprato un artic cooling accelero s1 con il quale sostituire il dissipatore originale; sile nzio totale ma dopo poco la bella xtmi ha abbandonato, non so se per un mio errore di montaggio (spero di no). Sostituita con questa non sento neanche il bisogno di andare a montarci l's1 perché tanto è silenziosissima.

Ma è vero che la 3850 scalda tanto ed è rumorosa?

Pensa che della 3850 fanno anche una versione con dissipazione passiva.... questob ti fa capire quanto poco scaldano.... se hai il dissipatore con ventola in verticale puoi fargli gettare l' aria sul dissi della scheda grafica e vai ok...

Ah non serve neanche il dissi con ventla in verticale. Ad ogni modo anche le vga più calde si possono mettere passive co un artic cooling acelero s1 ed eventualmente una ventola da 12.

Con tale dissipatore viene venduta anche la versione silent della 8800gt di sparkle. Che è una scheda decisamente più calda...

Comunque vai tranquillo, non so chi abbia detto una simile boiata ma non è vero