Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho cominciato questo busto di alieno in zbrush.

Appena ho un po di tempo vedo di portarlo a termine renderizzandolo in mentalray.

Un po di immgini direttamente dal programma:

alieno1nx0.jpg

alieno2dw5.jpg

alieno3lu2.jpg

alieno4ub5.jpg

Purtroppo i rendering in zbrush fanno un po pena... appena ho un po di tempo vedrò di renderizzare tutto in mentalray se riesco a capire bene come si esportano le mape :wallbash: :wallbash:

Ciao! :hello:

Grazie ragazzi :lol:

@Isadora.

1) Ho modellato in zbrush usando le zspheres.

2) I livelli di suddivisione sono sei. Ma credo che dovrò "retopologgizzare" la mesh perchè in alcune zone la è tirata troppo, percui quando si va a texturizzare e inserire dettagli in quei punti viene fuori una mappa in low res dato che ho utilizzato il polypainting.

3) Ho lavorato sul mio portatie. Processore conroe E6600 core 2 duo @2,4Ghz e 2 giga di ram.

Ciao!

Grazie ragazzi :lol:

@Isadora.

1) Ho modellato in zbrush usando le zspheres.

2) I livelli di suddivisione sono sei. Ma credo che dovrò "retopologgizzare" la mesh perchè in alcune zone la è tirata troppo, percui quando si va a texturizzare e inserire dettagli in quei punti viene fuori una mappa in low res dato che ho utilizzato il polypainting.

3) Ho lavorato sul mio portatie. Processore conroe E6600 core 2 duo @2,4Ghz e 2 giga di ram.

Ciao!

Grazie per la risposta, ma allora mi sapresti dire perchè sul mio AMD 64 x2 con 2 GB ram, oltre le 5 subd. mi dà errore?

C'è da settare qualcosa nelle preferenze?

Grazie e scusa se ti assillo...

Grazie per la risposta, ma allora mi sapresti dire perchè sul mio AMD 64 x2 con 2 GB ram, oltre le 5 subd. mi dà errore?

C'è da settare qualcosa nelle preferenze?

Grazie e scusa se ti assillo...

No, ma figurati!

Probabilmente ti da errore perchè già alla prima suddivisione la mesh ha già un numero di poligoni elevato.

Per ovviare a questo problema puoi andare su Preferences->Mem->ed aumenti lo slider MaxPolyPerMesh.

Attenzione però, perchè se esageri Zbrush potrebbe crashare.

Fammi sapere, ciao :hello: