Jump to content

Esportazione Rhino->max

Recommended Posts

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio. Sto realizzando per un esame universitario un modello architettonico con Rhino 4, con il proposito, a modello ultimato, di esportarlo in max per renderizzarlo con vray (con la versione per rhino ci faccio ancora troppo a cazzotti :P). La data dell'esame non è ancora prossima, ma già in fieri sto facendo qualche tentativo di esportazione. Ora la mia domanda è: qual è, secondo voi, il modo migliore per questo passaggio? La prima cosa che avevo fatto era l'esaportazione in .3ds per poi eliminare le diagonali superflue delle mesh con uno script di Phillix, soltanto che poi avevo letto in qualche thread che a questo formato era preferibile il passaggio attraverso il formato .dwg in modo da conservare le proprietà dei layer.

C'è qualcuno che mi sa fare luce sull'argomento, o anche, semplicemente, dirmi qual è il suo procedimento standard con cui si trova meglio?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere (ma anche quelli che leggeranno e basta :P)

Un saluto a tutti :hello:

Roberto

io generalmente esporto tutto in .obj. per comodità raggruppo in rhino gli oggetti su layer in funzione dei materiali che poi utilizerò per renderizzare. in funzione della tipologia di superfici o polisuperfici che devi esportare, puoi settare la qualità delle mesh da esportare in obj. importando in max mantengo gli oggetti raggruppati per layer, sempre per comodità. poi mappo tutto in max, naturalmente

Quando mi arrivano file da Rhinoceros da esportare preferisco agire in base all'elemento... se è una cosa semplice da dare in pasto a 3DStudio o altro software per il rendering prendo e esporto in *.3DS creandomi la mesh prima, se è un progetto più serio dove devo mantenere i layer allora vado di *.DWG... gli altri formati (apparte il SAT per le frese) non li ho mai usati... oltre non saper che consigliarti...

LINK

Mat

:hello:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy