Jump to content

Ventola Silenziosa X Fx1500

Guest Ravèz

Recommended Posts

ciao, non capisco nulla di ventole, dissipazione overclocking ecc... ho una workstation con una fx1500, se anche solo faccio partire un video comincio a sentire la ventola che gira a palla...le temperature sono sempre molto alte, in media la gpu sta sopra i 60-65 anche senza nemmeno aprire maya...è snervante sto rumore di sottofondo. esistono delle ventole silenziose per evitare sto problema? grazie

ups, che figura...ho aperto il case e ho scoperto che era la ventola della scheda madre... p5w dh deluxe... stesso problema cmq..temperature molto alte, quindi rinnovo la domanda...io se guardo sul sito che hai linkato è come se leggessi in cinese, per me son tutte uguali, :P

nn capito ...ventola della skeda madre?vuoi dire del processore? se si è normale ke faccia rumore sicuramente è quella di default della intel.

Ti consiglio una di queste:

Scythe Mugen CPU Cooler

Noctua CPU Cooler NH-U12F

ZALMAN CNPS 9500A-CU - LED Edition

Per quanto riguarda la VGA le temp sono normali ...però si sa ke le quadro fanno baccano!!!

Ti conviene togliere la ventola e mettere alla mobo un thermalright hr-05, dissipatore passivo molto valido dedicato ai chipset più caldi. Certo non capisco perché siano andati a mettere una ventla al chipset su quella mobo.... da che mondo e mondo le ventole per chipset sono rumorosissme perché piccole

si è quella del processore, in effetti ho un e6600 e volevo mettere un q6600, a sto punto quando lo faccio cambiare mi faccio mettere una ventola + silenziosa..oppure cambiare proc e ventola è una cosa fattibile anche per uno che non sa mettere le mani?

si è quella del processore, in effetti ho un e6600 e volevo mettere un q6600, a sto punto quando lo faccio cambiare mi faccio mettere una ventola + silenziosa..oppure cambiare proc e ventola è una cosa fattibile anche per uno che non sa mettere le mani?

bè ...fattibile potrebbe anke esserlo ...però magari leggiti per bene + guide possibili sul montaggio di pc :D così t fai anke una cultura :D

pazzesco, la cpu è fissa a 78° solo accendendo il pc... a me sembra strano, dovunque leggo che dovrebbe essere la metà. capisco che una ventola di serie possa fare rumore ma almeno raffreddare come si deve...

bene, la cosa evolve, cpu fan error alla partenza del bios... passa da 35° della partenza a 65° e nel mentre si avvia la ventola...a questo punto penso che ci sia un problema proprio di ventola difettosa, non poteva essere un comportamento normale il fatto di avere la ventola sempre a 2500rpm...

ok, si trattava della cpu.

A sto punto scegli un bel dissi e sgaccacelo su subito.

Ce n'è tanti, se non fai overclock anche un artic freezer 7 pro è risolutivo. Lo si monta molto facilemnte (ha già la pasta applicata e ha le clop intel, non devi smontare la mobo ne niente...

Inoltre costa poco

ok, seconda figura di cacca... era un batuffolo di polvere ben nascosto nella ventola, ho dovuto proprio smontarla per vederla....ora ho dato una spolverata a tutto e riavviato...cpu sui 40°..ora mi godo il silenzio...ci risentiamo appena mi decido a passare al q6600, magari facendo un pò di oc :) grazie a tutti!

Edited by Ravèz
ok, seconda figura di cacca... era un batuffolo di polvere ben nascosto nella ventola, ho dovuto proprio smontarla per vederla....ora ho dato una spolverata a tutto e riavviato...cpu sui 40°..ora mi godo il silenzio...ci risentiamo appena mi decido a passare al q6600, magari facendo un pò di oc :) grazie a tutti!

bè per il momento magari metti dei filtri per l aria nelle aperture del case ....esistono sia quelle già pronte per ventole ke quelle fai "da te": tipo calze di donne o filtri per le cappe delle cucine(io preferisco le prime)!