Jump to content

Pc Assemblato (3d Studio + Rhino)

Recommended Posts

Ciao, sono interessato all'acquisto di un PC che utilizzerei solo per 3D studio max e Rhinocerors (più autocad e photoshop) per lavorare nel campo architettonico. Siccome non sono un'esperto di hardware vi sottopongo questa configurazione....Giudicate e consigliatemi se è ciò che serve per essere performanti con un buon rapporto qualità-prezzo.

Case_Cooler Master RC-534-SKN1 - Case Centurion 534 Silver (senza alimentatore)

Scheda madre_Intel DP35DPM x Pentium 4 Lga775 - Chipset P35 DDR2 Audio+Lan Pci-Express

Cpu_Intel Core 2 Duo E6550 - 2,33 GHz Fsb 1333 4 MB cache - Socket 775 Box

Memoria_Dimm DDR2 800 Pc6400 V-Data - 1024 MB (quantità: 4)

Hard disk_Western Digital Caviar WD3200AAJS - 320 GB Sata II

Scheda video_Pci-Express - Asus GeForce 8500GT Silent 512 MB DDR - Tv out - dvi

Case_Cooler Master RP-500-PCAP - Alimentatore 500 W Extreme Power

Tastiera_Logitech Cordless Desktop Optical oem - Tastiera + Mouse ottico - NLC

Masterizzatore_Lg Gsa-H42N - Dual Layer Dvd+-Rw 16x senza software

Software_Microsoft Windows Vista Home Premium

Tot prezzo: 700 euro

Manca qualcosa? :)

Purtroppo so già di dover fare un down-grade da Vista a Xp...ma non credo sia un problema.....

Aiutatemi, please! :)

Ma è gia assemblato così (tipo gia pronto) oppure sono le parti che hai scelto ma ancora da assemblare?

<_< Aggiungo:

Punterei su un processore video Nvidia Quadro (lavora in OpenGL). Rhino la preferisce senza dubbi e noterai miglioramenti notevoli anche con il Max e Autocad (sebbene lavorino sotto directX)

Al massimo cerca un procio QuadCore. (4 è sempre meglio di 2)

Naturalmente cerca un SO a 64bit (puoi sfruttare senza limiti i 4Gb di Ram)

La tastiera e mouse cordless li eviterei (spendi un botto a pile)

Ripeto: segui questi consigli se devi ancora mettere insieme il tutto! :rolleyes:

Grazie per l'interessamento!!!