Jump to content

Palazzina- Problemi Con Le Piante Nelle Fioriere

Recommended Posts

ciao a tutti ecco la mia ultima creazione ( a dire il vero era da un po che era pronto in questi giorni ho solo aggiunto le piante e fatto qualche modifica).

il problema che noto però è che per creare le piante cadenti nelle fioriere mi sono un po arrangiato diciamo. le altre invece sono frutto di speed tree, che per quello che ho bisogno mi va più che bene.

avete per caso consigli su come affrontare questo problema?

ah critiche al render sono ben accette!!

paolo

post-6590-1203605059_thumb.jpg

post-6590-1203605070_thumb.jpg

io riguarderei anche i mattoni...sono troppo grossi, non vanno bene come dimensione

le piante nei balconi sembrano palme...dovresti toglierle e mettere delle piante a cascata o geranei...prova a scaricarti http://guruware.at/main/ivy/index.html oltre che a fare i rampicanti puoi anche creare altre tipi di piante

metti anche la texture del cemento col segno dei casseri o rasato sui baconi poi aggiungi anche le scossaline, i canali di gronda e la gronda...una texture anche sulle pavimentazioni esterne e un materiale sulle ringhiere :D

Edited by momone
Quoto in pieno quanto già detto e in più aggiungo:

- il tetto non mi piace proprio (cerca nell'area tutorial il tutorial del tetto..è fatto molto bene)

- le texture del cemento e dell'intonaco; se te ne serve qualcuna vai su www.arroway.de

che grande sito mi hai consiglitao non lo conoscevo!grazie :Clap03:

ogni volta che posto un lavoro mi accorgo di quanto sono approssimativo e come con un pizzico di volontà in più posso migliorare di molto i render!!

grazie dei consigli spero di ritagliarmi qualke serata di tempo giusto per sistemare questi errori...perchè il lavoro è stato accettato così com'era senza grosse pretese.

ciao paolo

si scusa, ma ai miei tempi si andava in giro con una macchinetta digitale e si scattavano delle foto, che successivamente e con molta pazienza si rendevano impilabili mediante photoshop.

stesso software per ripulirle da riflessi e ombre proprie e ricavarsi il relativo set di speculartà e bump.

adesso cosa è sta moda del "passatemi una texture"?

nella peggiore delle ipotesi su google immagini ci sono mega e mega di riferimenti ad alta qualità, alcuni anche a 1 e 2K